Bernardeschi: “Amo fare il trequartista, ne parlerò con Sousa. Il quinto posto fotografa il nostro valore”

Bernardeschi Udinese 3

Il ruolo di Bernardeschi è stato un rebus per tutta la stagione con Sousa che lo ha reinventato esterno destro con ottimi risultati specialmente nella prima parte di campionato, ma il numero 10 della Fiorentina la vede diversamente: “Ho capito che devo prendere una strada e il ruolo che amo è quello di trequartista – dice a La Gazzetta dello Sport – Ne parlerò con Sousa ad inizio stagione. In quella posizione correrò meno e un attaccante deve essere lucido per fare centro. Il gol mi manca. Per non perdere l’abitudine mi sfogo in allenamento. Ma da esterno il mio primo compito è correre, proteggere il terzino, lavorare per la squadra. Cos’è successo alla Fiorentina quest’anno? Siamo stati troppo bravi nel girone di andata e abbiamo perso lucidità nel ritorno. La verità sta nel mezzo: il quinto posto fotografa il nostro valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Sono convinto che il secondo anno di Berna in serie A sarà strepitoso.
    Vendere bene Ilicic, mati e Baba.
    Dentro Pavoletti, praet, Lisandro, Widmer ( + sirigu)

  2. Mezzo gol non è sufficente per scalzare Ilicic , se penso che c’è ancora gente che vorrebbe vedere Mati titolare..

  3. Allora Praet che lo cercono a fare ?

  4. Ma non doveva andare al Barcellona questo fuoriclasse da mezzo gol a stagione?

  5. Cos’e’ successo? Che Sousa e’un talebano,mi sta sta snaturando,fra l’altro per far giocare in quel ruolo uno come Ilicic che non e’un gran che’,e fin quando ci sara’lui non giochero’mai nel mio ruolo.Questo si legge fra le righe.

  6. bravo! vaglia a dire a sousa che un ci capisce nulla! così hai fatto filotto, ha infamato: la società e sousa in un colpo solo! fede sono con te!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*