Bernardeschi e un episodio molto controverso

image

E’ un episodio controverso quello che vede protagonista Bernardeschi nella ripresa e che manda su tutte le furie il Carpi. C’è chi considera da rigore il suo tocco di mano in area su tiro di Bubnjic perché, benché in posizione ravvicinata rispetto all’avversario, Berna aumenta il volume del suo corpo con il braccio. Ma è anche vero che agli arbitri è arrivata l’indicazione da quest’anno di non fischiare se il “movimento del giocatore è congruo” e qui c’è da dire che l’attaccante della Fiorentina è tutt’altro che scomposto. Per cui, in base a questo regolamento che lascia molta discrezionalità al direttore di gara, non ci sarebbe stato da meravigliarsi se l’arbitro avesse concesso il rigore, ma, incredibile a dirsi ma vero, non c’è da meravigliarsi nemmeno se l’azione è proseguita senza l’intervento del signor Di Bello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. scusate il bis ma chiedo aiuto su come commentare su fiorentinanews rispetto a poco tempo fa.Grazie a chi vorrà aiutarmi

  2. siamo stati depredati per anni poi c’è un episodio come quello di ieri e ci si ricama sopra per la voglia matta di fare gli onesti quali siamo sempre stati( o autolesionisti?).Abbiamo vinto e va bene così poi arriverà anche il gioco ma si vince facendo punti e non raccogliendo elogi.

  3. Anche noi recriminiamo a nostro favore un rigore molto più evidente, bravo l’arbitro

  4. Nel calcio ci vorrebbe più onestà intellettuale: è più facile per un dirigente dire che era rigore quello di ieri quando sarebbe stato più difficile dire che ha fatto una squadra scarsa.

  5. secondo me era più fallo di gioco pericoloso da parte dell’attaccante del Carpi, il suo piede è all’altezza del collo di Bernardeschi, che certo non fa il movimento di abbassare la testa.

  6. Erano rigori tuti e due, o nessuno dei due! Quindi l’arbitro è stato corretto 😉
    Poi il Crapi meritava il pareggio, ma per il gioco e l’occasioni che ha avuto…

  7. Ma quale rigore ma non scherziamo.. Parliamo di chi ruba realmente… Come mai Felipe melo non lo espellono e cuadrado, che trattiene per la maglia gli avversari, non lo ammoniscono…

  8. Sbaglio o su Kalinic non s’è fischiato un rigore eclatante?

  9. Anche per noi c’era un episodio simile o forse anche più accentuato.
    Quindi bene così.
    Comunque la squadra deve migliorare sotto tutti gli aspetti.
    Prima di tutto il tiro in porta e non ultimo la difesa troppe distrazioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*