Questo sito contribuisce alla audience di

Bernardeschi: “Euro 2016 mi ha fatto maturare molto, Donnarumma mi ha impressionato. Ecco il mio obiettivo per la prossima stagione”

Bernardeschi in Nazionale. Foto: Fornelli/Activa Foto

Federico Bernardeschi, numero dieci della Fiorentina al centro di numerose voci di mercato, ha parlato al sito dell’Uefa: “Due anni fa ero reduce da un infortunio che mi ha costretto a restare fermo diversi mesi e non mi ha permesso di esprimermi al massimo all’Europeo. Oggi sono un giocatore con molta più esperienza internazionale e con più carattere. Anche a livello tecnico ho lavorato in ruoli diversi, ho vissuto un’esperienza preziosa con la nazionale maggiore a UEFA EURO 2016, mi ha fatto maturare molto. Credo ci sia una generazione talentuosa che piano piano sta emergendo grazie all’ottimo lavoro di mister Ventura e di Di Biagio. Ci divertiremo un sacco. Chi mi ha impressionato? Tutti i ragazzi che arrivano in nazionale hanno qualcosa di speciale, sono tutti giocatori che hanno un grande futuro davanti. Fare un campionato Under 21 con l’Italia non è mai semplice. Se devo fare un nome su chi mi ha impressionato quando l’ho visto per la prima volta, dico Donnarumma. Per l’età che aveva, faceva vedere qualcosa fuori dal comune. Il più divertente nello spogliatoio? Ci sono tanti ‘personaggi’ nello spogliatoio. Non si direbbe, ma è Benassi. Chi mi ha colpito delle altre Nazionali? Ci sono tante squadre competitive e ci sono tanti giocatori forti a partire dalla Spagna: Saúl Ñíguez e Marco Asensio in primis. Poi aggiungerei Patrik Schick. I tre giocatori più forti della Nazionale italiana? Essendo un numero 10 scelgo Roberto Baggio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero. Sono un fantasista e a me piacciono giocatori come loro. Ventura? E’ un uomo che che sa fare calcio e insegna calcio da tanti anni, questa consapevolezza riesce a trasmetterla alla squadra. E questo la squadra lo percepisce. Credo sia un grande pregio. Obiettivo dopo l’Europeo? Mi piacerebbe giocare il Mondiale, sarebbe bellissimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Donnarumma ti ha impressionato ???
    Ma se ha preso 2 gol incredibili nell’ultima partita dell’under 21…
    Mi sembra anche un po’ sovrappeso…

  2. Anche io ci sto rimanendo MALISSIMO…facile dire Gobbo, vattene etc…avremo una squadra scandalosa…tipo i tempi di Zironelli, Dell’Oglio etc…per chi li ricorda. Poi si contesta e quelli si offendono perché NOI non possiamo permettercelo ma solo dire GRAZIE PER SEMPRE. Siamo SOTTO SCACCO. Ciao friends.

  3. Se la PROPRIETÀ fosse un minimo ambiziosa aveva già firmato. Ma gli avranno detto “puntiamo a sopravvivere, ti accolli a 23/24 anni a stare con noi?Ma che resti a fare…ti diamo 2,5 mln l’anno solo se li rifiuti ok?”

  4. Ciao gobbo.

  5. Se vuoi i mondiali rimani alla viola, altrimenti……
    Se vai alla Juve ti si gonfia Like a Big ball!

  6. il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di indossare una maglia un po’ più grande per mascherare la gobba e con tutti i soldi che incassero’ me la potrò permettere.

  7. Dopo le prestazioni di questi giorni………

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*