Bernardeschi: “Ma voi conoscete bomber che fanno le diagonali difensive? Bello il gol a Valencia ma ci ho provato solo perché era inizio gara sennò…”

Federico Bernardeschi aveva provato ad alzare il tiro nei confronti del suo allenatore Paulo Sousa dicendo: “Voglio giocare trequartista”. Una volontà che però è venuta meno col passare del tempo e dell’estate: “Io gioco dove vuole Sousa – dice ora Berna, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Ne abbiamo parlato insieme. Nessun problema. Devo segnare di più? Vero. Ma oggi non mi si chiede di fare solo l’attaccante. Il mio compito è correre, tenere corta la squadra, concentrarmi sulle diagonali difensive. Questo vuol dire bruciare energie. Conoscete bomber da prima fascia nella classifica dei cannonieri che fanno le diagonali difensive? Quando arrivo davanti non ho la giusta lucidità. Vuole un esempio? Tutti hanno celebrato il mio gol contro il Valencia. Bel colpo, vero? Ma l’ho inventato dopo pochi minuti. Dopo 30’ di corse su e giù sulla fascia non ci avrei neppure provato. Però voglio segnare di più. Devo imparare a fare gol brutti. Magari di ginocchio, magari con un tocco di punta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Giusto Gianni ma allora bisogna ridisegnare LA scquadra come avevo detto io prima Della Juventus avendo visto giocare Sancez e facendo giocare un 4 – 3 – 3 sienna led mezze punte

  2. Dalle mie parti si direbbe che la fiorentina ha tanti tifosi di ****.

  3. giusto berna, giocare dove vuole il mister!! pensiamo una gara alla volta puntando sempre al massimo senza scuse!! chi segna non conta, la cosa importante è vincere!! conta il risultato di squadra!!

  4. gianni daviddi

    Io non capisco perche’ Sousa insista nel far giocare sia Tello che Bernarderschi a tutta fascia…lo spagnolo puo’ essere devastante partendo da sinistra e coperto da un difensore laterale, berna lo puo’ fare sulla destra e con la profondita’ che da Kalinic avremmo un tridente velocissimo e tecnico…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*