Bernardeschi-Sousa: Quella incomprensione da superare

Bernardeschi a caccia del pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com
Bernardeschi a caccia del pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Uno dei problemi che Sousa deve risolvere è quello di superare qualche incomprensione con Bernardeschi relativamente al suo ruolo. La Gazzetta dello Sport stamani ricapitola la vicenda, partendo dalle dichiarazioni del giocatore che, prima di partire per gli Europei, disse: “Vorrei giocare il prossimo campionato da trequartista”. Senza doversi ‘consumare’ sulle corsie esterne il giocatore è sicuro di poter garantire quei gol che gli vengono chiesti. Sousa, invece, era e resta del parere che sia un esterno a tutta fascia. Il tecnico riuscirà a convincere il talento viola che è questa la soluzione giusta? E’ questa la domanda che si fa la ‘rosea’ e per la quale c’è da attendere la risposta sul campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ste,guarda che il fatto che arriverà tello,sarà un grosso vantaggio proprio perché costringerà Ilicic ad accomodarsi in panchina.Perche’per fortuna anche Sousa sa che col 4 3 3 è’ più adatto Bernardeschi.Il problema è che tello non sarà sempre titolare.

  2. Bernardeschi può stare tranquillo, se riprendono Tello si accomoda in panchina per tutta la stagione. Da trequartista tra lui e Ilicic c’è la differenza che separa il principiante dal vecchio marpione: con un allenatore sotto pressione non avrà mai una chance. Gli conviene fare pochi discorsi e concentrarsi di più.

  3. Mario Faccenda

    Bernardeschi sulla fascia gioca col mal di pancia ma, cosa più grave, se ne limita potenziale e crescita. Non sono convinto che sia solo colpa di Sousa, ritengo che ci sia anche la volontà di non intervenire su quel ruolo da parte della società. D’altronde la confusione per l’attacco è certificata ISO e non sempre il Corvo è riuscito a riprendere la rotta in tempo utile. Qualcuno dovrebbe parlare con il Berna in quanto il ragazzo la scorsa estate poteva generare un caso e, credetemi, la Fiorentina ne sarebbe uscita con le ossa rotte (come sempre ultima). Siamo dei maghi nel farci male, Tafazziani da medaglia d’oro. FV.

  4. Bernardeschi è un talento vero, ilicic è una mediocre sola…

  5. Mio amico parrucchino???
    Chi? Conte???
    Sei disattento.
    Odio Conte dal parrucchino ai piedi.
    Ed è un sopravvalutato.

  6. No invece con lui al posto di licic,si segnerebbe il doppio,perché è più veloce di Ilicic nel vedere i compagni smarcati,ha più peso offensivo,e si fa trovare sempre pronto in area di rigore.Poi i rigori li batte Rodriguez(se non c’è Rossi),e le punizioni Alonso,o qualcun’altro.

  7. Cisko il solito pagliaccio provocatore……io invece credo che abbia ragione lui e non Sousa, come pure non aveva ragione il tuo amico parrucchino a farlo giocare in quel ruolo, anche se l’ha sempre fatto senza lamentarsi mai….

  8. Bernardeschi, ringrazia se tu giochi nell’undici titolare!
    Tu trequartista????
    Ahahahah
    Divertente tu sei!!!!
    Già si segna poco.
    Se poi si vuol segnare zero allora ok!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*