Bernardeschi-Sousa: Quelle parole che hanno generato lo sfogo dell’allenatore

Activa Foto

Vedere Paulo Sousa che usa toni duri nei confronti della squadra è davvero una rarità. Fa ancora più effetto sentirlo affondare nei confronti di un singolo, tra l’altro anche un giocatore importante di questa Fiorentina, ovvero Federico Bernardeschi. Fa specie quel riferimento fatto a vicende “dentro e fuori dal campo”, ma Sousa questa insofferenza la stava covando da tempo, da diversi mesi a questa parte.

Del resto Bernardeschi ha cominciato a maggio a dire neanche tanto velatamente di giocare fuori ruolo, di voler giocare più avanti rispetto a dove veniva impiegato dal tecnico portoghese. E poi c’è stato il bis, il tris e la quaterna, in tempi recentissimi, con quelle frasi rilasciate a La Gazzetta dello Sport: “Il gol a Valencia? L’ho inventato dopo pochi minuti. Dopo 30’ di corse su e giù sulla fascia non ci avrei neppure provato”, oppure “voi conoscete bomber che fanno le diagonali difensive?”.

Ingoia una, ingoia due, ingoia tre, Sousa ha poi deciso di contrattaccare lasciando comunque una porta aperta al chiarimento con quel “Federico è importante per questa squadra e abbiamo bisogno del suo talento”. Ha fatto solamente capire che chiede un cambiamento di passo da parte del suo giocatore e non solo in campo, ma anche davanti a taccuini e microfoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

23 commenti

  1. Bernardeschi dovrebbe fare di tutto per giocare…per la squadra . Dove ? Lo sa l’allenatore. Secondo me dovrebbe rimettere i piedi per terra e pedalare, parlare serve a poco.

  2. Alessandro, Toscana

    Signori, Tomovic(non voglio difenderlo, badate bene) è attualmente L’UNICO che può fare il terzino destro, Dicks… boh probabilmente non è ancora pronto è olandese ed in Olanda i “terzini” sono ali basse, non sanno difendere ma solo spingere, e poi chi abbiamo?
    Salcedo E’ UN CENTRALE CHE FORSE PUò GIOCARE ANCHE A DESTRA NELLA DIFESA A 3!
    Non è un terzino, PUNTO!!!
    Chi ci può mettere Sousa, sentiamo, cari geni del calcio?
    Se mi dite Tello….. chiamate l’ambulanza per me perchè riderò così tanto da star male, c’è qualcun altro oltre a Bernardeschi?
    NON ABBIAMO UN TERZINO DESTRO, LO VOLETE CAPIRE????
    Per fare la difesa a 4 e sgravare Bernardeschi o chiunque altro CI VUOLE UN TERZINO DESTRO!!!!
    Sousa ha provato la difesa a 4 per tutta l’estate e i 3/4 di quelli che hanno fatto il precampionato e la preparazione NON CI SONO PIU’!!!
    Sousa è stato costretto a tornare alla difesa a 3 perchè NON HA UN TERZINO DESTRO!!!
    Ora ci siete arrivati o vi devo fare un disegnino?

  3. OI PERCHE ‘ Anche giovedi non l abbia fatto giocare al posto di ilicic o addirittura al posto di Babacar e’ un altro paio di maniche e lo sa sol lui… Siccome pero’ lo vede tutti i giorni Secondo me e’perche’ il giocatore sta giocando molto scogl…in allenamento e sta pagando questo suo atteggiamento di sfida…Comunque la colpa principale DI TUTTO CIO’ ce l’ha IL DS CHE SONO TRE ANNI CHE NON HA TROVATO UN TERZINO DESTRO PER FAR CAMBIARE MODULO DI GIOCO A SOUSA ..PER LA CRONACA LUI A SEMPRE DETTO DI PREDILIGERE IL 4-3-3

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*