Berti a FN: “Meglio di Tatarusanu in porta è difficile trovare. Saponara deve tornare quello di un anno fa”

L’ex portiere della Fiorentina Gianluca Berti in sede di mercato a Milano parla a proposito della squadra viola a Firoentinanews.com: “In una grande squadra ci vogliono due portieri bravi. Sportiello è un profilo giovane, però Tatarusanu, nonostante le tante critiche che gli arrivano, è uno dei più importanti per squadre del calibro della Fiorentina.  Non mi pare che ce ne siano altri più forte di lui. Mi auguro per Lezzerini che possa giocare, dopo due anni di panchina andarsene era la scelta più giusta, è giovane e ha bisogno di giocare. Kalinic è stato bravo a resistere alle offerte cinesi, ma questo vuol dire che a giugno ha qualcosa di importante in Europa. Il mercato di gennaio è difficile, e Saponara in questo senso è uno dei giocatori più promettenti, e vorrei che a Firenze tornasse ad essere quello forte visto a Empoli finoad u anno fa.  Mancano dei giocatori in difesa in questo momento, ci possono essere degli sbagli durante l’arco di una partita.A gennaio è difficile prendere giocatori forti, puoi però prendere dei giovani di prospettiva. Su Gonzalo Rodriguez ritengo che per il valore del giocatore la Fiorentina dovrebbe rinnovare il contratto del difensore, ma forse hanno pronta un’alternativa. Chiesa io l’ho seguito anche in Primavera, sinceramente non mi sarei aspettato questa esplosione anche se si vedevano i numeri e la personalità. Non potrà che migliorare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Quando c’hai tomovic in difesa puoi subire 4 reti a partita anche con Buffon donnarumma e neuer tutti e tre in porta.

  2. Ma come fai a pensare che con il budget che mettono a disposizione i della valle,si possa trovare un’alternativa valida a rodriguez? Questa sopravvalutazione di corvino é irritante! Perché uno perde i grandi giocatori per colpa di due miserabili,e deve essere preso in giro da gente che dice che il nostro direttore sportivo e’un mago,e quindi non ha bisgno di soldi per fare una squadra forte.

  3. Tatarusanu è tra i migliori 10 portieri al mondo. Le giornate cattive sono dovuto purtroppo al suo problema alla schiena che lo tormenta ed infatti appena preso Sportiello lo hanno fatto subito rifiatare per quel problema. Ciò dimostra che spesso è sceso in campo non in condizione solo perchè dietro non c’era nessuno……ed anche adesso non mi sembra ci sia granchè. Aspetto di vedere Dragowsky

  4. È la prima volta he sento parlar bene di Tatarusanu da Berti. O sono rinc******to io,e ci sta, o il procuratore non ha le idee chiare, insomma in generale mi sembra una canna al vento con i suoi giudizi.

  5. A gennaio è difficile comprare, in estate altri pseudo problemi x nn rafforzare e c resta sempre un tomovic x le palle??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*