Birindelli: “Contro la Fiorentina Allegri è stato bravo a far arretrare la squadra e concentrarsi sulle ripartenze”

Intervistato da Tuttojuve.com, l’ex bianconero Alessandro Birindelli ha detto la sua su Juventus-Fiorentina: “La Fiorentina ha trovato subito il gol, ma la Juve è riuscita subito a pareggiare e ha provato subito a pressarli alti non riuscendoci particolarmente. Loro sono dei grandi palleggiatori. Allegri è stato bravo a tirar indietro la squadra di 10-15 m, e aspettando gli avversari si son creati molti spazi dove poi la Juve, coi giocatori a disposizione, è diventata devastante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. Anche Ventura aveva azzeccato la stessa strategia, stesso risultato

  2. Quando non sei a posto al 100% purtroppo è così, arrivi sul pallone sempre secondo e quando lo perdi non sei in grado di recuperarlo velocemente, va da se che incominci col tiki taka orizzontale come logica conseguenza, non affondi mai e cerchi di tenere il pallone il più possibile. Non è che sia una scelta tattica è proprio che non ce la fai più. Speriamo di riprenderci.

  3. Sono d’accordo con Birindelli. Purtroppo la carenza della Fiorentina è che quando ci sarebbe da gestire il risultato non lo può fare perché la difesa non esiste!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*