Boldrini brilla e la Fiorentina conquista la Next Star Cup. FOTO: I viola alzano la coppa

Fiorentina Esordienti

Le emozioni dei rigori premiano la Fiorentina che ha la meglio sulla Roma, in una replica della finale del 2015.

La manifestazione di calcio giovanile riservata agli esordienti misti 2005/2006, giunta alla sesta edizione e disputata a Casciana Terme il 4/5 giugno, ha visto una grande cornice di pubblico, tanto da creare anche un supplemento di lavoro alla biglietteria dello stadio e di traffico alla polizia municipale.

L’apertura del torneo ha visto sfilare le 26 società partecipanti da tutta Italia con l’inno di Mameli a risuonare a squadre schierate.

Apprezzato l’intervento dell’ospite Igor Protti (in passato hanno partecipato anche Mihajlovic, Uliveri, Camporese, Birindelli etc) e gli interventi via web dei calciatori Alberto Grassi (Napoli), Cristiano Piccini (Betis Siviglia), Luca Lezzerini (Fiorentina), Leonardo Capezzi (Crotone) e Luca Bittante (Empoli) che hanno voluto augurare un buon evento a tutti.

Nella due giorni si sono giocate numerose gare e non sono mancate le sorprese. Se Fiorentina e Roma si spartiscono il primo e secondo posto e i premi miglior difensore a Mattia Boldrini (Fiorentina) e miglior portiere a Flavio Alberelli (Roma), grandi sono le prestazioni del Capoliveri (3a piazza) e Naiadi Accademia (4a) che portano a casa anche il miglior giocatore con Davide Giannini (Capoliveri), il miglior cannoniere con Thomas Patanè (Naiadi Accademia A) e la novità più importante del premio per la miglior squadra dilettante che permetterà al Naiadi di partecipare gratuitamente alla prossima edizione, riconoscimento molto apprezzato dagli spalti. Infine, il Premio fair play va alla Lazio, mentre il selfie contest al Prato Nord.

Fiorentina Esordienti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. Bhe festeggiamo…..un torneo lo abbiamo vinto

  2. Michele da Milano

    Almeno i Della Valle potranno dire di avere vinto un trofeo 😀

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*