La Fiorentina gioca un tempo ma ritrova una vittoria fondamentale grazie a Kalinic

Diretta Testuale

A tre giorni dal brutto pareggio interno con il Crotone, la Fiorentina torna in campo e lo fa al “Dall’Ara” nel classico Derby dell’Appennino: occasione infallibile per la squadra di Sousa, nel giorno dopo l’ennesima puntata della querelle tra il tecnico e la società. Situazione che rischia di farsi calda in casa gigliata se dovesse arrivare un altro passo falso; viceversa Donadoni vive un discreto momento con il suo Bologna che gli stessi punti della Fiorentina. Nel capoluogo emiliano il fischio d’inizio sarà dato alle 18 dal sig. Valeri, con la gara che aprirà l’undicesima giornata di Serie A. Fiorentinanews.com seguirà l’incontro fornendovi la consueta diretta testuale, con le pagelle e i commenti provenienti dal “Dall’Ara”.

Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo, Astori, Salcedo (Tomovic 56′), Milic, Borja Valero, Badelj, Ilicic, Tello, Kalinic, Bernardeschi (Sanchez 71′).

94′: FINISCE QUI! LA FIORENTINA VINCE A BOLOGNA!

93′: Sbaglia il cross il Bologna con il pallone che finisce sul fondo.

92′: Il tempo passa con i viola che provano a tenere lontano il Bologna dalla propria area.

90′: 4 minuti di recupero per una Fiorentina impaurita.

Ammonizione90′: Ammonito Tomovic per perdita di tempo. Fiorentina che si aggrappa anche a questo.

88′: Tello riparte ma incespica e si fa soffiare il pallone da Mbaye al limite dell’area del Bologna.

Ammonizione87′: Ammonito anche Masina per l’ennesimo fallo da dietro su Borja.

86′: Tello in area per Cristoforo, destro sul primo palo, miracolo di Da Costa.

Sostituzione84′: Ultimo cambio per Sousa, dentro Cristoforo e fuori Ilicic.

81′: Contropiede Fiorentina ma Kalinic e Ilicic sbagliano praticamente tutto e non conquistano neanche un calcio d’angolo. Viola che proprio non riescono a chiudere la gara.

78′: Fiorentina che si sta complicando la vita da sola. Il Bologna non fa granché ma con pressione sta mettendo in difficoltà i viola.

Sostituzione77′: Ultimo cambio nel Bologna, fuori Pulgar e dentro Di Francesco.

75′: Tiro di Rizzo da fuori area, Tatarusanu para senza problemi.

Ammonizione74′: Ammonito Dzemaili per un fallaccio (con il piede a martello) su Tello.

73′: Azione orizzontale della Fiorentina al limite dell’area del Bologna, Ilicic mette in profondità per Tello che invece di tirare serve Kalinic in fuorigioco.

Sostituzione71′: Cambio nella Fiorentina dentro Sanchez e fuori Bernardeschi con Borja spostato più avanti.

69′: Errore di Bernardeschi in fase di impostazione che dà il via alla ripartenza del Bologna. Copre Milic.

68′: Fiorentina davvero un po’ stanca, con il Bologna che sta facendo il massimo sforzo per tornare in partita. Viola che cercano comunque di colpire specialmente sulle fasce, ma molti sembrano stanchi.

66′: Borja apre per Ilicic che crossa forte per Kalinic in area, libera Dzemaili.

64′: Bernardeschi e Ilicic sembrano quelli più stanchi.

63′: Fiorentina che è calata molto mentre il Bologna sta giocando con il cuore, pressando alto.

62′: Tomovic in profondità, in area, per Kalinic che da posizione defilata prova il destro. Palla sull’esterno della rete.

59′: Gonzalo appoggia corto per Tatarusanu, il romeno riesce a rinviare prima che ci arrivi Sadiq. Fiorentina un po’ molle in questo secondo tempo.

Sostituzione58′: Cambio nel Bologna, fuori Floccari e dentro Sadiq.

56′: Ilicic scodella in area per Bernardeschi ma il 10 viola al volo cicca il pallone e spreca.

Sostituzione55′: Cambio nella Fiorentina. Fuori l’ammonito Salcedo e dentro Tomovic.

54′: Ilicic serve Kalinic in mezzo alla difesa del Bologna, intervento provvidenziale di Helander che chiude la porta al croato che altrimenti sarebbe andato in porta.

53′: Cross di Krejci, esce Tatarusanu, Taider al volo da fuori, palla deviata in angolo.

Ammonizione52′: Ammonito Salcedo per un fallo su Krejci. Fiorentina che si è complicata un po’ la vita in questa situazione.

49′: Cross di Milic, testa di Kalinic ma palla sopra la traversa. La Fiorentina non alza i ritmi ma prova ad allargare le maglie del Bologna per poi colpire.

48′: Ilicic con passo cadenzato e tante finte di copro arriva al cross dalla destra, palla leggermente arretrata per Kalinic e Masina libera.

46′: Lancio in area per Floccari. Palla troppo lunga e Fiorentina che riprende con una rimessa dal fondo.

45′: Inizia il secondo tempo con la Fiorentina in vantaggio. Ricordiamo che il Bologna gioca in 10 dopo l’espulsione di Gastalello.

45+2: Finisce qui il primo tempo. Fiorentina meritatamente in vantaggio.

45′: 2 minuti di recupero.

43′: Entrataccia di Badelj su Mbaye dopo che il croato aveva perso banalmente il pallone. Valeri sorvola ma il fallo ci stava.

Ammonizione41′: Ammonito Kalinic che non fa ripartire Da Costa. Sinceramente il portiere del Bologna ha fatto il furbo andando a cercare l’attaccante della Fiorentina.

39′: Ilicic serve benissimo Tello che invece di provare l’imbeccata in area per Kalinic prova un’apertura sulla sinistra per nessuno. Poi Mbaye passa a Da Costa che sul pressing di Kalinic per poco non la combina grossa.

37′: Tiro da lontanissimo di Pulgar. Potente ma impreciso. Palla alta sopra la traversa di Tatarusanu.

36′: Bernardeschi raccoglie un pallone vagante al limite dell’area. Ma la palla, alta, non scende mai e il 10 viola lotta contro tre avversari per impossessarsi definitivamente del pallone ma non ci riesce.

33′: Fiorentina che ora controlla e fraseggia bene a centrocampo. Bologna che si deve ancora riorganizzare.

Gol31′: GOOOOOLL!!!! KALINIC NON SBAGLIA!!!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!

Espulsione29′: Calcio di rigore per la Fiorentina. Lancio di Gonzalo per Kalinic che in area stoppa in maniera magnifica e Gastaldello lo stende. Bologna in dieci.

Ammonizione28′: Ammonito Mbaye che stende Bernardeschi da dietro. Giallo sacrosanto.

26′: Punizione fantastica che si stampa sulla traversa poi insacca Kalinic ma si trova in fuorigioco. Pazzesco Ilicic! Che sfortuna!

25′: Ilicic steso da Krejci a circa 30 metri dalla porta di Da Costa. Punizione e ora vediamo cosa combina lo sloveno con il suo mancino.

24′: Tello servito al limite dell’area del Bologna cincischia troppo e alla fine si fa soffiare ingenuamente il pallone.

23′: Cross dalla destra di Rizzo, sporcato. Tatarusanu in uscita come con il Crotone ma stavolta è bravissimo e salva.

22′: Intanto vi diamo anche il report medico della Fiorentina su Vecino che avuto un affaticamento muscolare in fase di riscaldamento e per non rischiare è stato tenuto fuori. Domani Vecino sosterrà una visita di controllo.

19′: Bologna che si fa vedere in avanti. Rizzo ruba palla a Milic e poi con molta confusione Taider stoppa in area ma scivola così Borja può spazzare. Poi cross di Masina dalla sinistra del Bologna ma è troppo lungo e la Fiorentina prende la rimessa laterale.

17′: Gran numero di Bernaradeschi a centrocampo che si beve Mbaye poi prova il lancio per Ilicic, chiude bene Masina.

16′: Angolo di Ilicic, testa di Kalinic ma palla che si spegne debolmente sul fondo.

15′: Berna lancia bene Milic nello spazio sulla fascia mancina, il cross del croato è su Gastaldello e quindi conquista solo una rimessa laterale. Poi altro cross di Milic e stavolta prende l’angolo.

12′: Astori scende sulla sinistra ma al momento del passaggio in profondità per Milic sbaglia dando un pallone troppo corto e così il croato può solo buttarla in area come viene. Para senza problemi Da Costa.

Sostituzione11′: Cambio dunque nel Bologna perché Verdi non ce la fa. Al suo posto entra Rizzo.

9′: Gioco fermo per un problema alla caviglia per Verdi dopo un contrasto che sembrava innocuo con Ilicic.

7′: PALO DI ILICIC! Lancio di Astori per lo sloveno che stoppa bene in area e con il fisico tiene lontano Masina, poi da posizione defilata tira di destro. Da Costa la tocca e palla sul palo. Poi il pallone arriva fuori area per Tello che prova il mancino, para a terra Da Costa.

5′: Da Costa sbaglia il rilancio e serve Borja Valero che serve Kalinic al limite dell’area, destro immediato del croato che però viene ribattuto da Gastaldello.

4′: Badelj lancia Milic sulla fascia, cross arretrato per Bernardeschi che dal limite dell’area invece di calciare di destro prova l’esterno mancino, ribattuto.

2′: Cross da sinistra del Bologna di Masina con Helander che svetta in area ma non centra la porta. Fiorentina che ancora una volta si fa trovare un po’ scoperta su azione da angolo.

1′: Fiorentina che si schiera con la difesa a tre con Borja e Badelj in mediana mentre Berna fa coppia con Ilicic sulla trequarti.

1′: Inizia Bologna-Fiorentina con i viola in possesso palla. Forza ragazzi!

Squadre in campo. Fiorentina in maglia bianca capitanata come sempre da Gonzalo. Bologna con la classica tenuta rossoblu.

Tutto pronto a Bologna con Sousa che ha dovuto fare a meno di Vecino, infortunatosi nel riscaldamento, e così in mediana con Borja Valero ci sarà Badelj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

92 commenti

  1. Vai vai Contabile del Pueblo fai il realista,x una volta ,guarda,la realta purtroppo le tue statistiche a fine stagione te le puoi mettere tutte nel c..o una alla volta mi raccomando!!!

  2. per dario-solo tu vedi analogie con cagliari.Io apprezzo borja ma stasera ha dato quasi tutti i palloni agli avversari,in troppi nei contrasti sono molli ,lenti e svogliati o forse io vedo un’altra partita?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*