Questo sito contribuisce alla audience di

Bongiorni: “Firenze dorme sogni tranquilla con i suoi giovani. Per quanto riguarda Chiesa il merito è tutto di Sousa. Hagi…”

L’ex calciatore, tutt’ora osservatore, Antonio Bongiorni è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della situazione che stanno vivendo molti giovani a Firenze. Queste le sue parole: ” Un giocatore come Chiesa fino a qualche anno fa non era minimamente considerato, è riuscito a esplodere perché ha una fisicità e una gestualità molto particolare. La sua fortuna è stata quella di trovare un allenatore come Paulo Sousa che ha creduto sempre in lui. Per quanto ne so Hagi Jr è un grande talento, anche se spesso viaggia a intermittenza, il suo problema è solo la continuità di prestazione e per ora non ha avuto la possibilità di giocare molto. Un talento come lui è Ljajic, che alterna grandi giocate a momenti di nulla. La Fiorentina però può stare tranquilla perché ha molti altri talenti in casa, basta vedere uno come Meli. Crotone negli ultimi hanno ha fatto bene perché sono passati di li giocatori come Bernardeschi e Florenzi, la credono molto ai giovani. Servirebbe un campionato delle riserve come in Inghilterra, un campionato dove i giovani hanno la possibilità di esprimere al meglio le loro potenzialità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Giusto BERNI..ma una grande parte di tifosi non ha ancora capito..FV

  2. La continuità un problema …. hai detto niente ….

  3. Dodicesimi in campionato , sette punti in sette partite , media da retrocessione, questa ad oggi l’unica certezza ! il resto dei discorsi se li porta via il vento, e Chiesa dovrebbe rimanere ? magari per retrocedere il prossimo anno !

  4. Avrà anche molti giovani di prospettiva ma se qualcuno esplode non ha poi la forza di tenerlo, almeno x ora, in futuro chissà…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*