Questo sito contribuisce alla audience di

Borghi: “Pezzella arriva alla Fiorentina come titolare, vuole fortemente l’Italia. Simeone perfetto in viola, ha grandi prospettive”

Stefano Borghi, commentatore per Fox Sports ed esperto di calcio sudamericano, ha parlato a Radio Blu di German Pezzella, vicinissimo a vestire la maglia della Fiorentina : “Pezzella è un giocatore che prometteva tantissimo da ragazzino, quando emerse dalle giovanili del River Plate, si parlava di nuovo Passarella. Sono sempre paragoni che però per me non esistono. Esplosione frenata da infortuni, adesso dimenticati. Nell’ultima stagione ha avuo un rednimento assolutamente buono, che già aveva stabilizzato nella stagione ancora precedente. Buon profilo, veloce, marcatore duro, forte di testa e discreto in impostazione. Ha coronato un sogno di giocare da tempo, quello di giocare in Italia. Suo fratello gioca proprio in Italia, Bruno, ex-Akragas ora al Messina. Mi sembra una buona operazione per la Fiorentina, che si garantisce anche un riscatto molto utile. Pezzella arriva alla Fiorentina con i crismi del titolare, arriva pronto. Simeone? Firenze piazza perfetta per lui, scenario infuocato adeguato per lui. Innesto ben messo anche per la Fiorentina e l’idea calcistica di Pioli. Adatto al gioco viola, un giocatore che arriva con capacità e prospettive per essere importante. Mercato viola? Aspetto la chiusura per dare un giudizio, si è cambiato tanto. Sono stati innestati giocatori anche interessanti, pure Vitor Hugo è un buon profilo. Non sarà una stagione facile, ma qualche calciatore interessante è arrivato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Il problema non sono solo i due uomini di fascia destra gaspar e tomovic assolutamente inadatti, ma anche quelli della mancina dove Biraghi ci può stare benissimo ma come comprimario , i galloni di titolare dovrebbero essere di qualcuno un po’ migliore rispetto all’ex Pescara o al bidone uruguaiano . Speriamo per gennaio visto che per adesso questi sono e ce li dobbiamo far piacere :/

  2. Sembra quasi incredibile ma se arrivasse un terzino destro di valore la squadra sarebbe parecchio promettente!!!! Purtroppo come esterno destro(considerando che Pioli gioca obbligatoriamente con la difesa a quattro) non abbiamo nessun giocatore di livello e questo e’ un grosso handicap!!! Speriamo in un ultimo colpo che mi faccia ricredere completamente sulle aspre critiche che ho fatto nelle scorse settimane!!!

  3. Reparto difensivo nettamente superiore all’anno scorso sia come uomini sia come organizzazione..tra pioli e il BACCALÀ PORTOGHESE a organizzare la difesa ce un abisso…FORZA FIORENTINA

  4. Tifolamagliaviola

    Pezzella e’ gia’ a Milano. Arriva a Firenze stasera, sembra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*