Questo sito contribuisce alla audience di

Borja l’intoccabile è già nell’olimpo del calcio viola e qualcuno dovrebbe imparare tutto da lui

BorjaGuai a nominare Borja Valero invano. Il giocatore spagnolo ormai fa parte dell’olimpo dei giocatori storici della Fiorentina, e da lì è praticamente impossibile uscirne. Si entra per merito non solo calcistico ma anche e soprattutto umano. Se diamo un rapido sguardo al passato, capiamo i veri errori della società viola. Tempi passati, errori commessi, cose che capitano, sbagliando s’impara e tutto il resto. Quando la Fiorentina offrì la possibilità a un giocatore, non molti anni fa, di diventare “la bandiera della squadra” e quest’ultimo si rese poi protagonista di un voltafaccia milionario, tutti capimmo già come certi amori non si sarebbero potuti creare a tavolino, bensì come questi nascano per forza da dentro. La lezione al calcio: le bandiere non esistono e soprattutto non si creano dal niente. E poi è vietato affezionarsi troppo ai giocatori, ma per Borja Firenze fa un’eccezione. C’è altro oltre ai soldi, ha detto Gonzalo Rodriguez, altro esempio di calcio moderno. Alla fine quel centrocampista ha fatto la scelta giusta, ovvero andare via da Firenze, per il bene della Fiorentina e per la gioia dei suoi tifosi. Si al divorzio allora, se poi il nuovo amore dev’essere cento vote migliore. E poi il rinnovo viene naturale, quando ci sono i presupposti umani e adesso, per Borja, è solo questione di tempo, poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. Borja è un grande uomo e un grande giocatore, è un esempio x tutti i viola! abbiamo un gruppo di giocatori seri e professionisti! E questo è fondamentale!

  2. Fa degli stopmche un si vedan nemmeno agli incroci delle strade…

  3. Speriamo di fare un monumento anche a gomez per quello che farà in viola, io mi affido a lui, dai mario portaci in …………………

  4. Spero non ci smentisca, nel calcio oggi non si può mai sapere, ma questo giocatore e uomo fa parte secondo me dell’eccellenza e degno di entrare nell’Olimpo viola.
    Grande personaggio da prendere per esempio dai ns. ragazzi. Altro che balogrulli…..

  5. Grazie Borja per quello che hai fatto, per quello che fai e per quello che farai della Fiorentina! Grazie Montolivo che te ne sei andato al Milan!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*