Borja pronto al rientro ma con il dubbio collocazione

Borja Valero in possesso del pallone. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

Nelle ultime 3 gare di campionato la Fiorentina ha dovuto fare a meno di Borja Valero. Il centrocampista titolarissimo viola ha accusato un problema al soleo dopo la gara di Qarabag in Europa League e si è dovuto fermare. Col Sassuolo e col Napoli la Fiorentina ha disputato due gare positive uscendo con 4 punti, contro la Lazio i viola invece non hanno brillato e hanno perso 3-1. La mediana viola è stata affidata a Badelj e Vecino, che hanno dimostrato di sapersi integrare molto bene; con il Napoli ha avuto spazio anche Cristoforo dopo il positivo ingresso contro la Lazio. Paulo Sousa ha dimostrato di non privilegiare la mediana a 3 uomini, e con ogni probabilità l’8 gennaio col Pescara si vedranno 2 uomini a guidare il gioco viola. L’escluso dovrebbe essere quasi sicuramente Vecino, ma anche llicic rischia, qualora Borja fosse schierato qualche metro più avanti. Più difficile che Sousa scelga un 4-3-3 con Borja Valero, Badelj e Vecino a centrocampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Il modulo per il centrocampo a 3 è il 3-5-2 con Chiesa-Badelj-Borja-Vecino-Olivera e davanti Berna-Kalinic oppure il 4-3-2-1 con Borja-Badelj-Vecino dietro a Berna-Ilicic ma qui c’è il problema degli esterni senza i quali Sousa non gioca. E, onestamente, oggi pesa lasciare fuori Chiesa e mettere Tomovic terzino perchè spinge più di Salcedo. Per cui, dato che Sousa si fida ciecamente di Borja, probabilmente Vecino starà fuori e si giocherà col solito 3-4-2-1 (che ,invece, tutti i grandi opinionisti vedono come un 4-2-3-1 ma è sbagliato di concetto)

  2. Vecino – Valero – Badelj/Cristoforo – Bernardeschi – Chiesa – Kalinic –
    dietro a 4 con Salcedo Rodriguez Astori e Olivera

  3. Il 433 visto col Genoa penso abbia fatto riflettere tutti quelli che invocano il centrocampo a 3 come lo sarei anch’io.. Se sousa non è convinto i giocatori saranno spaesati quindi tanto vale continuare a 2..

  4. Ed invece per me dovrebbe proprio essere il centrocampo giusto con dentro anche chiesa e bernardeschi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*