Borja si riscopre bomber ma il centrocampo della Fiorentina è da penultimo posto

Borja Valero con la palla tra i piedi. Foto: LF/Fiorentinanews.com

Sul Corriere dello Sport-Stadio troviamo un’analisi interessante sulla capacità realizzativa del centrocampo della Fiorentina e un paragone agghiacciante con le altre squadre. Partiamo per gradi. Il bomber del centrocampo della Fiorentina è addirittura Borja Valero (uno che in carriera ha sempre segnato pochissimo) che ha infilato il pallone in rete in 4 occasioni. Badelj-Vecino-Borja hanno messo a segno complessivamente 7 reti delle quali due sono arrivate da Vecino nell’ultima della stagione a Roma contro la Lazio. Ma non finisce qui, infatti se paragonato alle altre linee mediane di Serie A scopriamo che quella della Fiorentina è al penultimo posto. Insomma tutti i centrocampo in Italia segnano di più di quello viola. Un dato preoccupante per Sousa che anche qui avrà molto da lavorare durante l’estate, anche se non è chiaro chi tra Vecino e Badelj sarà ancora un giocatore della Fiorentina nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Che sia efficace in zona goal o meno poco importa (si fa per dire) … il fatto è che le azioni da goal difficilmente nascono da Borja … QUESTO E’ IL PUNTO!!
    Borja è un buon giocatore, ma si specchia troppo, gioca per piacere a se stesso, … a livello di visione di gioco NON CI SIAMO PROPRIO!

  2. Il punto è che la maggior parte delle partite le ha giocate con ilicic dietro kalinic.. Quindi non è stato propriamente un centrocampista come gli altri due.. Per questo i suoi numeri non sono ancora meno esaltanti..
    Lo dissi a inizio stagione, il Napoli in quella zona ha insigne la differenza è abissale.. Borja eccelle come mezzala nel centrocampo a 3, troppo leggero nel centrocampo a 2 e troppo poco efficace in zona gol..

  3. Avvisate chi fa le statistiche, che esse sono stagionali. Poco importa ma le reti di Kuba, M.Fernandez, Verdù, M.Suarez, Tello????sempre se vogliamo considerare Ilicic un attaccante (che non è).
    Una cosa devono fare, fatela bene almeno.

  4. Secondo me al posto di Borja dovrebbe giocare Bernardeschi,con le due ali ai fianchi,così saremmo meno prevedibili ed avremmo più peso offensivo,ma sembra che Sousa non la pensi così

  5. Figurati te, Borja bomber …
    Comunque più di queste statistiche – che sono di una superficialità assoluta – sarebbe da vedere quanti assists ha fatto Borja, perché questo sarebbe il vero lavoro di un centrocampista!

    E su questo versante che le note sono dolenti, perché Borja, a livello di assists (con annessa visione di gioco), è a livello BASSISSIMO!
    Poi ciò non toglie che sia un buon giocatore, ma se si pensa che una squadra debba passare dalle “sue giocate illuminanti” … bona ugo!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*