Questo sito contribuisce alla audience di

Borja Valero chiaro con Pioli: “Voglio restare”

A dir poco dibattuta la posizione di Borja Valero, con la Fiorentina che valuta una sua cessione e il calciatore che invece è attaccatissimo a Firenze: un sentimento opposto il suo, rispetto a quello di Bernardeschi, come sottolineato da Repubblica. E anzi, a dispetto di un possibile futuro col 4-2-3-1, che di certo non lo favorirebbe, secondo il quotidiano lo spagnolo avrebbe già parlato con Pioli, dicendogli di essere ben intenzionato a rimanere: per questo il tecnico ha in mente una ripartenza costruita intorno al numero 20, simbolo e modello da prendere ad esempio per chi c’è già e per chi arriverà nella Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. i della valle pur di far cassa mandano via i migliori per poi prendere dei brocchi vedi alonso . borja valero è un giocatore e uomo serio attaccato alla maglia viola come possono dallo via per lo più alle strisciate !!!!

  2. Re, concordo sul tiro e sul colpo di testa. Meno sulle capacità di inserimento e sulla capacità di servire la punta. Con quello schema (ma nn solo) se nn è la punta a dettare il passaggio, puoi avere chiunque.
    Anche quest’anno (con schemi diversi) la proverbiale tendenza a tenere palla era più dovuta al fatto che le nostre punte erano parecchio fermine, piuttosto che ad una mancanza di Borja.
    In generale, quando giochi nella metà campo avversaria contro squadre molto chiuse e con una punta sola, devi far girare palla per trovare varchi.

  3. S69 non può giocare dietro la punta perché non ha le caratteristiche..non ha tiro..tipo berna..raramente innesca le punte con passaggi di prima..non ha colpo di testa per inserimenti senza palla se il centravanti gli crea degli spazi..può fare qualcosina di buono ma non è il suo ruolo..Fv

  4. Borja può stare tranquillamente anche come centrale nei tre dietro la punta.
    Oltretutto, scalando per affiancare i due dietro, puoi passare ad un comodo 4-3-3, anche in corso di partita.
    Ke un giocatore tecnicamente forte e in grado di giocare in più posizioni sia diventato un problema, mi pare roba da matti.

  5. Se gli affiancano vecino

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*