Borja Valero: “Facciamo il calcio più bello d’Italia ma non siamo i migliori. I fiorentini hanno chiesto lo Scudetto invece che la salute a Papa Francesco”

Il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, ha rilasciato una lunga intervista a abc.es. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Mi sento alla grande. Nella Fiorentina piace molto il bel calcio e questo mi ha aiutato ad essere un altro fin dal primo giorno. Inoltre, la città è bella: piccola, bella, confortevole e culturalmente affascinante. Mettendo un ma, piove troppo, ma il resto è favoloso. Il rapporto con i tifosi? Mi sento molto amato. Da quando sono qui il mio soprannome è quello di “Sindaco”. E’ divertente e piacevole. Vogliono darmi addirittura la Cittadinanza Onoraria. La mia famiglia ed io siamo molto felici. Scudetto? A Firenze le persone sono molto appassionate, ma dobbiamo essere calmi. Il nostro obiettivo non è il titolo. Facciamo il calcio più bello d’Italia, ma non siamo la squadra migliore. Naturalmente, noi non temiamo nessuno. E’ stato implorato anche Papa Francesco di farci vincere lo Scudetto. E’ venuto recentemente a Firenze e le persone, piuttosto che la salute, hanno chiesto lo Scudetto. Sono 46 anni che la Fiorentina non vince uno Scudetto: se ci riusciamo questa stagione, il giorno in cui moriranno i fiorentini saranno felici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. É sempre un piacere sentire il Borja pensiero! Mai banale, sempre illuminato. Spero che Firenze resti la tua casa x tutta la vita!

  2. a parte il fatto che il papa purtroppo un fa i miracoli, Borja ha voluto semplicemente sottolineare l’attaccamento della città alla squadra e quanto una vittoria sarebbe gradita alla piazza.
    Come al solito parole mai banali, BV20 SINDACO!!!

  3. ..a me sembra sia stato chiaro: le persone hanno addirittura chiesto lo scudetto prima della salute..come x far capire quanto potrebbe essere importante x i fiorentini,nn era polemica,e infatti dice alla fine che se c riuscissimo,moriremmo felici!!! Era stupito.

  4. onora il padre

    La tua foto con mio figlio di 7 anni e’ un’immagine che mi rasserena ogni volta che entro nella sua cameretta. Grande campione e persona squisita. Suerte!

  5. Ognuno chiede al papa quello che vuole ci mancherebbe. Si trattava comunque di semplice ironia di qualche tifoso. Poi Borja non si dice che noi non vogliamo vincere il titolo, mai come quest’anno vogliamo e dobbiamo vincerlo!!!

  6. Lungi da me fare polemica ma mi sembra che Valero abbia detto un’altra cosa che mi pare sia giusta.Ad un Papa in visita nella tua città non si chiede lo scudetto,mi sembra giusto chiedere la salute personale e per i propri cari!Non mi sembra che quelli che hanno vinto gli scudetti si siano rivolti all’altissimo,anzi,si sono rivolti al potere arbitrale e mi pare che siano stati esauditi!Forza Valero sei una persona intelligente oltre che un campione!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*