Questo sito contribuisce alla audience di

Borja Valero: “Ormai sono vecchio per la Nazionale. Squadre B? Non capisco perché non esistano in Italia…”

BorjaValeroAtalanta2MOENA – Chiusura di Borja Valero sulla Nazionale e sulle squadre B, che tanto di moda vanno in Spagna: “Il Real Madrid è la squadra che mi ha fatto crescere e lo ringrazierò sempre per quello che mi ha dato, per cui mi farà piacere giocarci contro. Nazionale capitolo chiuso? Mi farebbe piacere andare in Nazionale ma so che sarà difficile perché sono vecchio ed il nuovo ciclo partirà da giocatori giovani. Cosa mi ha colpito del Mondiale? Credo la Germania abbia vinto perché era la squadra migliore, ha fatto un Mondiale bellissimo. L’Argentina ha fatto una bella finale nonostante sapesse di essere sfavorita dal pronostico. Squadre B? Credo che sia il modo migliore per far crescere i calciatori giovani perché io a 18 anni ero in Primavera e giocavo contro calciatori professionisti in Serie B e che lottavano ogni domenica per portare il pane a casa. Per cui ti menano ma ti fanno anche imparare. Sinceramente non capisco perché non sia stata ancora attuata questa impostazione in Italia. Rinnovo premio all’uomo? Prima di tutto spero che sia anche per il Borja calciatore. Per il resto mi fa anche piacere se vengo visto come calciatore icona, io provo ad essere il più bravo possibile in campo ma anche fuori dal campo perché credo che sia importante”.

Foto: LF/Fiorentinanews.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Ehi raga sembra che ci siano stati contatti per Allegri da parte della Juventus! Se lo prendono l’unico modo per tornare a vincere alla Rubentus è riprendere Moggi AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH……..
    Scherzi a parte, DIAMINE se la Fiorentina si impegnasse a prendere rinforzi di ottimo livello come si deve, con 2 terzini, 1 centrale difensivo, 1 centrocampista e 1 attaccante e teniamo Cuadrado pensateci….
    Se Conte è andato via per motivi di mercato ha ragione perchè con questi giocatori aveva capito che non avrebbe più vinto nulla (basta vedere i 5-6 rubentini in nazionale ai mondiali cosa hanno combinato!!!!!). Gli unici su cui contava erano Vidal in primis e poi Pogba e Tevez, ma il resto aveva ragione che ci voleva un ricambio, che non poteva avvenire con Iturbe che ormai sembra infatti della Roma e Morata che non è meglio di Immobile probabilmente spendendoci pure in totale 45 milioni, buttati nel ce..so! E poi Evra, 33 anni, che ci va a fare alla Rube!? A prendere una lauta pensione forse… Conte aveva ragione, la Rubentus non tornerà forse ai tempi bui di DelNeri, ma in Champions farà una figura barbina messa così!!!
    Voglio arrivare a dire che se prendiamo i rinforzi che io ho scritto sopra e teniamo Cuadrado possiamo farcela, può essere l’anno buono!!! Roma e Napoli erano già alla nostra portata, ora si è tolta la Rubentus, in particolare se prende Allegri o Mihajlovic anche, il Milan e l’Inter sono sparite, una per quanto possa tentare di fare Inzaghi con quei giocatori e con BADotelli non va da nessuna parte, l’altra se pensa di rinforzarsi con Dodó, M’Vila e di puntare tutto su mister Pubalgia Icardi, e potete immaginare perché ha sempre la pubalgia, vabbè lasciamo perdere, e con Cotechino Thohir che si mette a fare l’allenatore al posto di Mazzarri capirai…….
    VOGLIO DIRE CHE CON QUESTI RINFORZI CHE HO CITATO SOPRA E LA CONFERMA DI CUADRADO QUEST’ANNO LO SCUDETTO NON È PIÙ UTOPIA, QUINDI SPERIAMO CHE ADV, PRADÈ, MACIA E MONTELLA LO CAPISCANO E FACCIANO UN PICCOLO SFORZO PER CREDERE IN QUESTO SOGNO, SOPRATTUTTO RAGAZZI COL SOSTEGNO DI TUTTI NOI SUPERTIFOSI VIOLA!!!!

  2. non ero preoccupato volevo solo sapere se vi erano notizie in merito visto che da gennaio avevano parlato di rinnovo con questa clausola ma speravo che non ci fosse e viste anche le parole di Borja pensavo che era così ma volevo l’ufficilità anche per dare maggiore poesia alla notizia e questa ufficialità è arrivata perchè hanno intervistato il procuratore su questo è l’ha detto, quindi non ero l’unico ad aver questa curiosità.
    cambiava poco probabilmente però trovo meglio così x vari motivi.

  3. maremma sucera ma dopo che ha detto quelle parole acebati di cosa hai paura??senno’ davvero siam sempre a cercare icche’ un c’e!!!!!!!!!!!

  4. Ps:volevo rispondermi da solo dicendo appunto che è ufficiale che non ci sta nessuna clausula.
    Borja a vita wBorja

  5. Max sarei contento del rinnovo a prescindere, peró senza cluasula vuol dire rinnovo a vita che era quello in cui speravo, una scelta di vita definitiva che bloccava sul nascere ogni speculazione giornalistica perchè sai, basta che uno nostro fa 2 gare buone e se non è a fine carriera partono le voci del mercato che un po infastidiscono e forse distraggono anche gli interessati in alcuni casi.

    Nei mesi scorsi scrivevano di clasula ai 20 mln,
    ma ho letto in merito un intervista al procuratore e non ci sta nessuna clausula, ció x me rende il tutto fantastico.
    La clausula a borja mi avrebbe lasciato un po di amaro in bocca anche perchè le mettono realistiche di solito senza è ufficiale che borja resta a vita senza se e senza ma .
    La clausula messa a Rossi la capisco come una eventuale x Cuadrado o Savic etc ma su Gonzalo e e Borja senza lo trovo molto meglio .

  6. acebati, ma che te frega se gli hanno messo la clausola dai, l’importante che ha prolungato

  7. Redazione solo una cosa, mesi fa si parlava di una clausula e anche delle 2 squadre rimaste segrete x cui tifava da piccolo e potevan essere l’unica sua tentazione(nulla di male eventualmente , se cristo poteva avere le sue tentazioni perchè borja no?)
    Comunque niente clausula?è ufficiale vero?eran voci non confermate?
    Eventualmente sarebbe stata alta e magari non ci stava rischio di perderlo cmq peró per Borja è bello che non ce ne sia una neanche di 200 mln per principio ,potete confermarlo?
    Grazie 100000000 anticipate.

  8. Tranquillo Borja sei oltre che uno dei pochi calciatori pensanti , una gran brava persona ed un campione vero, uno dei migliori centrocampisti al mondo da diversi anni , è un onore averlo in squadra, uno così l’avrei voluto in viola anche se antipatico peró fortunatamente è una persona stupenda e quindi è ancora più bello sapere di poterlo vedere ancora a lungo in viola.

  9. sapessi quante cose non capiamo noi che esistono SOLO in italia….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*