Borja Valero: “Quest’anno potevamo fare di più, peccato. Dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale”

Finita la stagione il centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, parla così a margine di un evento della Regione Toscana: “Dopo il bel girone di andata abbiamo passato due mesi molto brutti. Avevamo l’opportunità di stare lassù, peccato. Abbiamo chiuso bene e tra un mese dobbiamo ricominciare. Ci sono tante cose da migliorare, specialmente dal punto di vista mentale visto che siamo calati tanto nel girone di ritorno. Se la società pensa che Sousa sia ancora l’uomo giusto per la Fiorentina noi siamo contenti e speriamo di fare anche meglio della passata stagione. E’ una bella notizia il rinnovo di Vecino perché lui è un grandissimo giocatore. Bernardeschi? Può dare tantissimo perché è un grandissimo giocatore e speriamo che l’Italia ne possa usufruire, tranne quando gioca con la Spagna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Perchè non è mai stato in nazionale?

  2. Credo basti dire che, finché i nostri supereroi col pantaloncino posteriormente macchiato di marrone correvano, avevano almeno un obiettivo e soprattutto non avevano la maledetta macchia marrone sul didietro, il nostro gioco era il più veloce, redditizio e ammirato d’Italia. CON Borja Valero, che CON Sousa era tornato ad avere la media voto sul 7/7,5 del primo anno di Perdella.
    Poi è successo quello che è successo, e di questo una parte di colpa ce l’ha di sicuro anche Borja Valero che, come tutti gli altri, Sousa incluso, non è riuscito per il terzo anno di fila a dimostrare quegli “huevos” (per dirla nella sua lingua) senza i quali a calcio non si vince, pur avendo i piedi fatati e/o il fisico ben allenato.

    Il resto è bar sport.

  3. spfl@optonline.net

    Cisko73 concordo 100%. Luk mi sa che non ne capisci. Sorcerer mi sa che tu sei piu esperto nel cricket o forse devi dormire un po di piu. Drillo io capisco perfettamente. Toni, si Borja a molti limiti e in piu e’ molto egoista.

  4. L’ho sentito dire anche ieri durante la partita che Borja rallenta la squadra, che certe verticalizzazioni con lui non sono possibili…vi rispondo come ho risposto ieri: nel girone di andata, CON Borja in campo la Fiorentina era molto più veloce di come abbiamo giocato anche ieri sera e non solo. Magari forse non è colpa solo di Valero se tutti son fermi ad aspettare il pallone sui piedi…lui ha dei limiti, sennò sarebbe in una squadra molto più forte della nostra ma resta il miglior centrocampista che abbiamo ed uno dei migliori della serie A.

  5. Drillo e Sorcerer, non è colpa mia se voi guardate soltanto la tecnica (cosa in cui naturalmente Borja primeggia).
    Nel calcio esistono anche i tempi di gioco; ovvero quando devi tenere palla e fai bene, e quando invece devi dar via palla.
    Purtroppo Borja la tiene sempre troppo.
    Inoltre quando gioca spesso non da idea di farlo con la testa.
    Io mi inc**** un sacco di volte perché vedo tantissimi errori evitabili da parte del pelato spagnolo. Uno come lui potrebbe essere meglio perché ha le qualità.
    Per non parlare delle volte che a 16 metri non ha la personalita e potenza per tirare in porta ma cerca improbabili triangoli.
    In sostanza : Borja è un ottimo calciatore, ma deve migliorare molto su alcuni aspetti di gioco e incrementare per quanto puo, la potenza.

  6. Vaiavaia cisko, se avessimo un incontrista tipo Nainggolan o strootman nn avrebbe bisogno di tenere palla e correre come un “Matto”… a volte mi rifiuto di “capirvi”

  7. Che giocatore straordinario Borja. Cisko, forse sei più esperto nel cricket. Ci vogliono giocatori con le sue caratteristiche che hanno una visione di gioco straordinaria e fanno girare la squadra con idee e qualità. Il problema sta nella costruzione della squadra,accanto a Borja ci vogliono giocatori con caratteristiche diverse che si integrino con le sue capacità. Lui quello che fa lo fa alla grande, bisogna fare un mercato intelligente e prendere centrocampisti alla vidal che abbiano forza fisica e inserimento. E poi magari metterci a tre a centrocampo in cui rendono meglio sia lui che vecino

  8. Condivido totalemente quel che ha detto Cisko73. E’ tutto l’ anno che lo dico; con Borja in campo la squadra perde in verticalizzazioni e non fa ripartenze.

  9. Chi critica B.Valero non capisce nulla di calcio…..

  10. Tu devi tenere meno palla.
    Tu devi allenarti nei lanci lunghi.
    Tu devi imparare a tirare in porta.
    Per adesso sei solo un mezzofondista troppo innamorato di sé stesso e del pallone.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*