Brovarone: ” Baba, è ora che ti svegli perché guadagni più di un milione. Ma come fa la Fifa a dare il transfer per Salah?”

A tutto tondo Bernardo Brovarone, intermediario di mercato e tifoso viola, a Radio Bruno Toscana, con attenzione specifica per il “simpatico” procuratore di Salah: “Sono partite da prendere con le molle ma c’è da apprezzare molto questo lavoro che stanno facendo. Questo allenatore mi sta sorprendendo in positivo sempre di più, la dirigenza conosce le difficoltà e le mancanze di questa squadra, che ancora non è completa. Tra Benfica, Barcellona e Chelsea hai preso un gol in tre partite e questo fa impressione. C’è compattezza, voglia di mordere, con tre giocatori di spessore e questo allenatore, la Fiorentina diventa una squadra seria e intrigante. Oggi si gioca dritto per dritto, con più mordente, e il dato che spicca più di tutti è la personalità di questa squadra, elemento che svetta a livello di calcio italiano. Ma bisogna anche tenere i piedi ben fissati a terra, perché magari poi possono arrivare risultati negativi contro avversari molto meno forti di questi. Borini per l’attacco? Non mi convince, mi dà la sensazione di una Fiorentina scoperta e che cerca giocatori a saldo. Mi piacerebbe più che si andasse noi ad individuare il prodotto, perché abbiamo le capacità ed anche i soldi ora per farlo. E’ un buon giocatore, è rapido, sa fare gol ma è un po’ ibrido come prodotto. E’ italiano e ancora giovane e magari viene presa anche una prima punta ed allora il discorso cambierebbe. Tra l’altro è l’ora che si dia una sveglia Babacar, perché ora ha ottenuto quello che voleva, oltre il milione non è neanche il suo valore effettivo di ora sul mercato. La Fiorentina avrà fatto un ragionamento in prospettiva, se ne parla di tanti anni di lui ed ora è arrivato il suo momento perché se a 22 anni guadagni più di un milione devi fare la differenza. Non so se a livello mentale non riesca ancora ad esprimere tutto il talento o se non ha voglia. Lui ora deve fare il titolare, deve fare gol e deve fare la differenza in campo. Atteggiamento di Ramy? Sono grandissimi autogol, questa storia sta prendendo una piega allucinante. Io mi chiedo come la Fifa possa rilasciare un transfer provvisorio alla Roma in questo momento. Si vede che la parte politica ancora una volta ha dominato la scena, senza considerare minimamente la Fiorentina. Mi auguro che si trovi una soluzione per ottenere qualcosa, ma la cosa inammissibile è che non si venga totalmente considerati. Qui il giocatore ovviamente è perso, ci sono dei contratti vincolanti che evidentemente non hanno il valore che ci era stato detto. Il rispetto delle regole non esiste e ognuno fa quello che gli pare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Credo che Cognigni e Mencucci non ci hanno raccontato…proprio tutto sul rapporto Fiorentina Salah. Le cose non tornano c’è poco da dire. Spero di sbagliarmi.

  2. QUESTA VOLTA CONCORDO CON BROVARONE PENSO NON CI ENTRI LA POLITICA MA LA SOCIETà VIOLA HA DETTO TUTTA LA VERITà MA…..BABACAR NON è QUEL GIOCATORE CHE MOLTI PENSANO HA VOLTE SI VEDE CHE NON HA VOGLIA è INDOLENTE MA QUESTO è LO SPIRITO DEL SENEGAL VANNO SEMPRE A RILENTO..SE ASPETTATE MOLTI GOAL DA LUI VI POTETE RASSEGNARE…..

  3. Di sicuro qualcuno ha preso una “” CANTONATA “” oh i Della valle oh qualche manager……….visto che hanno appena ufficializzato l’acquisto di Salah, contratto di 4 anni e 5 mio di paghetta…………….
    Ci siamo fatti prendere per le mele per l’ennesima volta ……….Oppure………….

  4. Vorrei capire cosa ha depositato la Fiorentina in lega riguardo salah… Se è depositato un contratto per il prestito di 18 mesi, come è possibile che il Chelsea ne fa un altro di vendita alla Roma?? Come mai il Chelsea considerava suo il calciatore convocandolo con gli altri calciatori in esubero?? Perché la mia Fiorentina non ha deferito il calciatore il 13 luglio?? In tutto questo la lega o la figc perché non si pronunciano?? Qualcosa non torna…

  5. Concordo pienamente con Brovarone……………….stavolta.

  6. Violentino, a volte Brovarone di insulti se ne prende anche troppi, per me su questo tieni ragione, peró su Babacar che ha avuto pure un infortunio che gli ha rallentato ulteriormente la preparazione sbaglia proprio, guarda babacar che stazza tiene, è normale che sia ancora imballato , siamo all’inizio di agosto e la fiorentina nn ha i preliminari, la lazio li tiene e sta perdendo tutte le amichevoli, la samp è stata umiliata, Babacar pian piano troverà la forma.

    Cisko ieri hai visto la partita? Nn ci sta un pat su mati; volevo chuedere una cosa, Ricordo Mati Fernandez nella sua prima partita con la fiorentina, 3 anni fa a napoli, entro’ mel finale, gioco’ sulla fascia destra, saltó l’uomo , pochi minuti ma ottimi, ma secondo voi puo’ giocare sulla fascia sinistra, nel ruolo dove ieri ha giocato Rebic e contro il barcellona Bernardeschi?
    In tal caso allora la fiorentina nn e che potrebbe risparmiare i soldi di Borini x un terzino destro tipo Widmer, premdere una prima punta, forse un centrocampista ed un centrale?
    Con centrocampo a 2 se vecino gioca così con Suarez, Borja e Badelj allora Mati è trequartista ma pure Ilicic e forse Bernardeschi,
    Joaquin a destra, pure gilberto a parte Bernard e ilicic .

  7. caro PRESIDENTE, dobbiamo assolutamente dare una lezione sia a SALAH che al suo
    compare procuratore!!!!!!! così i prossimi ci penseranno mille volte prima di fare una
    fetenzia che come società non meritiamo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*