Brovarone: “Sarei curioso di vedere Gonzalo alla Pizarro. Stasera la Fiorentina deve giocare come se avesse perso all’andata”

Bernardo Brovarone a Radio Blu: “Mi piace che Montella faccia girare anche la fascia di capitano, è un modo di stimolare i calciatori. Credo che questa formula sia piaciuta molto anche ai giocatori. Sono certo che Gomez si è sentito orgoglioso di indossare quella fascia e gli ha dato una spinta in più per entrare in questa realtà. Gonzalo può anche giocare in cabina di regia in mediana alla Pizarro, mi incuriosirebbe vederlo lì. Per qualità e per caratteristiche può anche fare quel ruolo lì. Stasera la Fiorentina deve giocarsi questa partita come se fosse un match secco senza stare a pensare all’andata, meglio ancora scendere in campo con l’idea di aver perso all’andata. La Fiorentina non sa gestire il risultato, Montella lo sa ed è troppo intelligente per cadere in questo tranello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. E proppio avevi ragione non siamo squadra che “gestisce” le partite se w visto oggi . Dovevamo giocare come si avendo perso a l’andata …

  2. Si quirino ma non è fantascienza in linea generale, qui peró Bovarone parlava di una gara importantissima come quella di oggi….

    Montella in estate l’ha provato in alcune gare amichevoli durante la preparazione.
    almeno in una amichevole che lo ricordo, nn fece male male peró l’impressione e cue davvero ci si doveva lavorare molto e che nn era il suo ruolo, personalmente non rifarei la prova perchè ci stanno Pizarro, badelji e Aquilani,
    Poi anche Borja farebbe benissimo in quel ruolo credo, poi ci sta Capezzi in prospettiva e spero Allan o comunque un erede di pizarro da comperare, in difesa semza Gonzalo credo che perdimano + che a centrocampo senza il Pek visto i sostituti

  3. Mi spiego meglio. Io la vedrei bene come un’alternativa in caso di necessità non come ruolo fisso. Ovviamente nel caso dovrebbe essere sostituito dietro da un difensore altrettanto valido.
    Una sorta di jolly perchè ne ha tutte le qualità.

  4. io piu avanti ci vorrei vedere Diamanti……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*