Bucchioni: “Sousa ha alzato tanto l’asticella del gioco”

Enzo Bucchioni, giornalista vicino all’ambiente della Fiorentina, parla così a Radio Bruno: “Babacar ha fatto un gol da grande attaccante. C’è grande solidità in questa Fiorentina. Nelle passate stagioni ci siamo chiesti più volte se andava bene quello stile di gioco. Ora con Sousa siamo agli antipodi, il portoghese ha alzato molto l’asticella del gioco e ci vorrà del tempo per arrivarci, speriamo di vedere i primi segnali già contro il Bologna. Va bene una Fiorentina che costruisce poco ma fa punti però vorrei cominciare a vedere una crescita nel gioco della squadra. Ci vuole tempo però per vedere qualcosa di diverso dal passato. Con questo atteggiamento però non si può andar lontani perché senza gioco avrai delle difficoltà anche perché non giochi sempre contro il Carpi. Secondo me Sousa cambia troppo da una partita all’altra. Rossi è un giocatore che abbiamo tutti nel cuore, secondo me in questo momento è indietro e proporlo dall’inizio vuol dire avere una squadra che supporta un giocatore. Mi sembra che dall’inizio lui sia in difficoltà e che di conseguenza mette in difficoltà anche la Fiorentina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. In pratica ha detto che Sousa avrebbe un’idea illuminata di gioco, talmente illuminata che i giocatori non lo capiscono e in campo non realizzano quello che lui chiede…!
    Sembra la reazione di speroni alla spiegazione del 5-5-5 di Oronzo Canà!
    La verità, secondo me, è che la coperta cortissima in difesa condiziona tutto.
    Ma giocare con un centrocampo a 3 con Borja e Badelj centrali e Suarez in mezzo no???
    Suarez ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, ma deve giocare centrale in uno schieramento a 3 con altri 2 interni di ruolo per rendere al meglio.
    E su Pepito quoto in pieno chi dice che dovrebbe entrare più spesso a gara in corso!

  2. IL GIOCO MANCA SE CON IL CARPI E GENOA SI ERA PAREGGIATO NON ERA UNO SCANDALO.INUTILE CARO Franco48 CHE RACCONTI DELLE C…..E SCRIVENDO CHE CERTI COMMENTI DEI TIFOSI TI FANNO SCHIFO QUARDA LA REALTà IN QUESTO MOMENTO E VAI A LETTO PRIMA TI ALZI CON LE IDEE + CHIARE…….

  3. Siamo d’accordo che non bisogna infierire sulla Fiorentina per l’orrenda prestazione fornita col Carpi. Ma dobbiamo ricordare a Paulo Sousa che deve smetterla di cambiare ogni partita formazione. Quando lui dice “Li faccio giocare per dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra…” dice una fesseria. Se fa giocare Pasqual e mi lascia Alonso in panchina si sa che avremo problemi seri in difesa. Abbiamo un centrocampo da favola e lui non lo sfrutta. E Baba e Rossi debbono giocare sempre.

  4. Basta con questo Carpi fatto passare come se scendessero in campo senza braccia e gambe; la tanto decantata Inter, prima in classifica, ha vinto a Carpi all’ 88° con un rigore. e il Carpi ha pareggiato a Palermo. Certi commenti dei tifosi mi fanno schifo, siamo terzi e senza i 10 minuti del black out di torino, si era primi in classifica.

  5. Rossi va recuperato e per me va fatto giocare..e’ molto indietro nella condizione ma anche nel ruolo!se vinciamo ora “senza” lui pensate quando inizierà a buttarla dentro…ragazzi di solito una squadra che gioca male perde e pareggia….una grande squadra vince….
    . Bucchioni fuori!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*