Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Caro Cuadrado, lei a Firenze è un idolo, perché non resta? Un milione in più non le cambia la vita”

Il direttore del QS, l’inserto sportivo de La Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno, Enzo Bucchioni rivolge un appello diretto a Juan Cuadrado a rimanere alla Fiorentina. “So bene che nel calcio la riconoscenza non esiste, ma le chiedo semplicemente di domandarsi se questo è il momento giusto per andar via, lasciare le certezze, per una difficile avventura in un calcio più grande, ma anche più complicato. Forse un altro anno a Firenze potrebbe aiutarla a crescere ancora, ad acquisire maggior forza e maggiori certezze. E non solo contrattuali”. Bucchioni aggiunge: “Nella Fiorentina è un idolo, dalle altri parti rischia di diventare uno dei tanti. E poi sarebbe un errore lasciare una squadra dopo due anni di lavoro: la Fiorentina è pronta per qualcosa di grande anche con lei. Ricordi: vincere a Firenze vuol dire entrare nella storia, da altre parti è normale. E poi visto che il suo contratto è stato giustamente adeguato, in certi casi non è un milione di euro in più che cambia la vita. E l’affetto di una città intera lo può avere solo a Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. mi trovo d’accordo con quasi tutti. Ieri ho scritto un commento ma non è partito. Penso che la proprietà non abbia la forza per spendere con continuità. Non scordiamocelo ma sono passati 12 anni da quando sono arrivati e i costi si sono elevati in maniera incontrollabile. Loro l’anno scorso hanno fatto una scommessa, prendiamo Gomez, abbiamo Rossi, Cuadrado = CL (ĺ’avevano già presa l’anno precedente se non veniva rubata a Siena). Invece nulla. Hanno fatto affidamento su dei soldi che invece non sono arrivati (35 milioni circa se non sbaglio). I conti sono saltati. Ora tutti si lamentano, ma c’è un imprenditore che viene a Firenze e spende per una squadra che lotti per la Champions League? Guardate Malaga e Monaco.

  2. Ahahahahah. senza parole !

  3. Bucchioni, non ho parole, e come dice belvaromana, vorrei proprio che Cuadrado dicesse, rispondendo a Bucchioni ” Caro sig. Bucchioni, ho letto e riletto ciò che mi ha scritto, ed in effetti lei ha proprio ragione, ci ho pensato un bel po e credo che la cosa migliore sia rimanere per vincere a Firenze”… poi vediamo chi ci mette la faccia, se il giocatore o chi (sicuramente) vuol venderlo

  4. È chiaro che il tutto è stato dettato da ADV! Bucchioni servo dei DV!

  5. Bucchioni servo dei DV,esempio perfetto di giornalismo al servizio…i tifosi viola non sono stupidi caro Bucchioni,vergognati

  6. Parole sante (vincere a firenze si entra nella storia)infatti non si vince da una vita x questo e storia……
    Poi un millione in + a me risulta molto di +,poi che vuoi mettere entrare a franchi ,meglio del camp nou……
    Poi che vuoi mettere tirare su coppe d’estate in amichevoli,invece di tirare su coppe dei campioni e intercontinentali…….
    Perché non vieni a darmi mano a racogliere le olive magari saresti + credibile.
    Barça vuole dire solo guadagni ,coppe,titoli,e palcoscenico mondiale….

  7. anticipate la chiusura di sto mercato che non se ne può più , poi Bucchioni ha sbagliato a porre sta domanda a Cuadrado,ma si ricorda che fanno i giocatori quando voglion cambiare aria o vogliono un ritocchinola serierà e la professionalità di Cuadrado lasciamola stare(un signore)per favore e poi non è vero che gli hanno aumentato lo stipendio , da quando è arrivato prende 1 degli ingaggi + bassi e quindi se lo toccano su ste cose finisce che gli vien voglia di andar via sul serio e di corsa…

  8. NO COMMENT…schierato come il giornale per il quale scrive.

  9. Eh,sì,Belva,sarebbe da sganasciarsi davvero! Ma come qualcuno ha già fatto notare, c’è una coltre di silenzio troppo spessa e troppo sospetta su questa vicenda.Bah! comunque, come dice anche Carlo e credo pensiamo in molti,per fortuna settembre è alle porte.

  10. E bucchioni, il tirapiedi della società, getta benzina sul fuoco con questi articoli insulsi. Ma non ha capito che ormai si ha mangiato la foglia?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*