Bucchioni: “Come ci si può presentare davanti all’Inter con un approccio del genere? Le scelte di Sousa potrebbero essere una specie di protesta”

Il giornalista Enzo Bucchioni parla così a Radio Bruno Toscana a proposito della gara persa dalla Fiorentina ieri a San Siro contro l’Inter: “L’Inter era partita molto aggressiva anche nel derby e Sousa doveva aspettarselo. Inutile andare a Milano senza un centrocampo in grado di affrontare un avversario del genere. Penso che sia inaccettabile approcciarsi a una partita così perché dopo 20 minuti era già persa. Inutile cercare di trovare qualcosa di positivo in Tello, in Italia quel ruolo non lo può fare. Ieri tutti i gol sono arrivati da quella parte, perché non dava mai una mano a Salcedo. Pioli ha studiato la partita, Sousa perché non lo ha fatto? Non pensiamo sempre che la Fiorentina possa sempre imporre il suo gioco, i viola devono essere consapevoli di essere una buona squadra ma non il Barcellona. Io avrei messo Chiesa dall’inizio, mentre avrei fatto entrare Zarate al posto di Perez, anche solo dieci minuti. Damato è un arbitro proprio scarso, che diresse anche la gara dell’anno scorso, il 4-1 dei viola. Se vogliamo dare un taglio positivo ripartiamo dal secondo tempo, senza dubbio, però restano gli errori commessi. Vorrei essere ottimista come Corvino, ma 9 punti in meno rispetto all’anno scorso sono tanti, siamo ancora a raccontarci di una squadra che non vince da febbraio scorso due partite di fila. Fossi in Sousa, quando qualcosa non va cambierei il modulo, riproporrei il 4-3-3, magari con Tomovic a sinistra. Ho la sensazione che certe scelte le faccia apposta: far giocare un ’98 può essere una sorta di protesta per non avere giocatori di ricambio adeguati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 commenti

  1. Se si pensa di giocare prevalentemente a quattro occorre cercare subito un forte centrale preferibilmente rapido perché Gonzalo a quattro e’ una vera pippa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*