Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Con viola e Juve ci sarà da divertirsi in Europa. Rivalità più accesa che mai”

Disamina generale sulla settimana europea delle italiane da parte di Enzo Bucchioni, nel suo consueto editoriale di Tuttomercatoweb. Attenzione in particolare su Fiorentina e Juventus, che molto probabilmente si incontreranno agli ottavi di Europa League: “Juventus e Fiorentina si incontreranno tre volte nel giro di due settimane, per la coppa e per il campionato. Una sfida nella sfida, un confronto ravvicinato del terzo tipo che rimetterà in campo vecchi e nuovi veleni, c’è da scommetterci.
Fra l’altro quest’anno la sfida arriva dopo il rocambolesco 4-2 dell’andata a Firenze in campionato, quando la Fiorentina nel giro di un quarto d’ora segnò quattro gol alla Juventus compiendo un’impresa che resterà nella storia. I bianconeri uscirono distrutti nel morale, ridicolizzati. C’è da scommettere che da quel giorno non hanno pensato ad altro se non a questa rivincita. In più ci sarà la coppa che la Fiorentina vuole per provare a vincere qualcosa e la Juve cercherà di vincere perché la finale si giocherà proprio allo Juventus Stadium. Roba da film, prenotate i biglietti ci sarà da divertirsi con due squadre che giocano sempre un calcio a viso aperto.
Ma questa sfida è arricchita anche da una tensione esterna molto più forte di quella che si vive in campo. Da anni le due proprietà (Yaki Elkann e Diego Della Valle) si fronteggiano in una clamorosa sfida economica e politica con risvolti dialettici clamorosi, che ha già visto diverse puntate senza esclusione di colpi. Facile prevedere che le tre partite a fila potranno accendere ancora di più la rivalità e di conseguenza le attese.
I risultati in Europa League hanno dimostrato ancora una volta che funzionano meglio le squadre che cercano di imporre il gioco, che hanno una personalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA