Bucchioni: “Costa giocatore normale, è Tello il vero acquisto. Con il Torino per capire se è crisi o meno”

Torino-Fiorentina è interessante perchè entrambe le squadre devono fare delle verifiche”. Enzo Bucchioni, giornalista ed opinionista, ha parlato così a TorinoGranata.it. “Per la Fiorentina, è importante capire se la crisi è superata oppure no. Le sconfitte con Milan e Lazio sono state anche le due prestazioni più brutte della stagione. La Fiorentina con Juventus e Napoli, nonostante le sconfitte, aveva giocato molto bene e perso immeritatamente. Si tratta quindi di capire se adesso è solo un momento passeggero o se la squadra ha una crisi più profonda. Mancheranno Vecino e Badelj, e sono assenze pesanti perchè nel 3-4-2-1 sono i giocatori che fanno partire il gioco. C’è anche da valutare la tenuta della squadra. C’è emergenza anche a sinistra, con Alonso in dubbio. Potrebbe giocare Pasqual, ma il passo dello spagnolo è un’altra cosa. I viola devono capire se è una crisi passeggera o se c’è di più: una bella verifica per vedere se sarà lotta per la Champions o l’Europa League. Il Torino? La Fiorentina dovrà stare attenta a Immobile e Belotti, perchè la difesa ha preso 5 gol nelle ultime due partite ed è sicuramente un punto debole, e non dimentichiamo che Zappacosta ha già segnato due volte alla viola, è la bestia nera. Il mercato della Fiorentina? A gennaio è sempre difficile perchè chi ha giocatori forti non li cede. La Fiorentina ha cercato di accontentare Sousa. L’obiettivo è di avere giocatori con caratteristiche diverse da quelli che sono già in rosa. Tino Costa? Un giocatore normale, però permette a Sousa di giocare con un mediano davanti alla difesa, di cambiare modulo ed essere meno prevedibile, perchè ora non sorprende più come a inizio stagione. Sousa ha poi chiesto un esterno che sappia saltare l’uomo e ne sono arrivati ben due. Zarate bisogna vedere come sta, si è un pò perso ma ha qualità, e va a sostituire Rossi. L’acquisto vero in questo senso è Tello. Ha giocato molto col Barcellona e non penso abbia disimparato a giocare. Ha forse bisogno di motivazioni, ma la tecnica non manca. Cigarini? Secondo le mie fonti si farà, per lui è l’ultima grande occasione. Lisandro Lopez? Già a novembre c’era l’accordo, ma lo stop di Luisao ha bloccato tutto. Ma la Fiorentina spera di portarlo a Firenze appena Luisao sta meglio, di far valere il precedente accordo entro la fine di questa sessione di mercato. La cessione di Rossi? Ha chiesto di giocare e Sousa gli stava dando lo spazio giusto. Tutti gli vogliono bene a Firenze, ma vuole convincere Conte. Il controriscatto è la prova che la Fiorentina ci crede ancora”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Dire che era tutto fatto è una delle tante bugie di questa società. Avere un principio di accordo non vuole dire che l’abbiamo preso. Una società seria che programma avrebbe dovuto avere un piano b anche c

  2. Tello è il vero acquisto? Infatti è in prestito perchè a differenza di Costa (che costa poco) Tello costa mucho dinero, cioè 8 mln di euri.
    Partita col Toro per vedere se la crisi è profonda? No la squadra è stanca perchè ha la coperta corta in difesa e a centrocampo e questo si sapeva da quest’estate, compreso te caro Bucchioni che però ti guardi bene dal dirlo.
    Buccchioni, Bucchioni, attento che ti cresce il naso e ti si accorcia il pipino!

  3. Sono d’accordissimo con Claudio ,San miniato.

  4. Le sa tutte!

  5. Claudio,San Miniato

    La prossima volta che il padrone ti da i croccantini approfittane e digli che i tifosi viola meritano rispetto!ok ,che non spendano e si tengano stretti i loro soldini ( giusto, sono soldi loro e ci fanno quello che vogliono) ma il loro modo di fare ci umilia, ci rende impotenti di fronte alle altre tifoserie, ci fa sentire ridicoli. Inammissibile ca@@o, se il loro stadio di me@@a non riescono a farlo ,allora se ne vadano pure. Ma rispettino e facciano rispettare i tifosi che sono l’anima di questa squadra. Dopodiché Bucchioni , mangia i tuoi croccantini e levati dal ca@@o anche te, servo!

  6. È Tello il vero acquisto? Ahahahahahahahahahahahahah assunzione a tempo DETERMINATO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  7. La squadra abbisogna come il pane di un difensore e di un centrocampista……Il difensore non e’ ancora arrivato, come centrocampista invece abbiamo preso un lungodegente……

  8. Claudio,San Miniato

    Senti come abbaia il cane 🐶 del padrone!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*