Bucchioni: “Dobbiamo rimanere uniti, per l’Europa League mi preoccupa l’Inter. Loro hanno un goleador come Icardi che manca alla Fiorentina. Su Montella e i rigori…”

image

Enzo Bucchioni, giornalista del QS, è intervenuto a Radio Blu: “E’ il momento di stare tutti uniti, ora più che mai: diamo un’altra chance a questo gruppo che ha la possibilità di fare quindici punti nelle ultime cinque partite di campionato. Sosteniamola anche nelle partite di basso profilo e ricordiamoci delle imprese nel mese di marzo. Per il quinto e sesto posto sarà una bella lotta tra quattro squadre: mi preoccupa l’Inter, perché Mancini ha lavorato bene ed ha trovato la quadratura giusta per esprimersi al meglio. Hanno Icardi, che è il goleador che manca alla Fiorentina. Salah deve giocare con gente che lo capisca e Gomez non è uno di questi: il tedesco non può giocare in velocità, sta vivendo una fase di involuzione incredibile. A sua difesa c’è anche da dire che il gioco della Fiorentina non è adatto a lui: speriamo che si ritrovi in quest’ultima parte di stagione. Domenica contro il Cesena è una partita importante, non dobbiamo fare come contro Hellas e Cagliari. Montella? E’ difficile sostenere certe pressioni, forse non ha ancora le spalle abbastanza larghi. Pretendiamo sempre il meglio da lui, anche se non è ancora un allenatore completo: ha ancora qualche limite che deve cercare di superare al più presto. Ritiro? Montella si è assunto una bella responsabilità dicendo di no. Rigori? Il secondo non doveva batterlo Gonzalo, perché il portiere è più avvantaggiato. Cinque rigori sbagliati sono un danno enorme che ha sottratto alla Fiorentina dieci punti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Per quanto riguarda te fabio83 se non vincete col Cesena e l’Inter vince col Chievo poi vediamo se ti preoccupi o no 😉

  2. Roberto in cosa è stata aiutata l’inter precisamente scusa? No perchè a voi assegnano rigori INESISTENTI per non parlare dell’espulsione assurda del giocatore della Dinamo e non mi venire a dire che voi siete stati sfortunati ecc.. e per quanto riguarda Icardi cos’è? Non ti sta simpatico perchè ancora ti brucia il culo per il famoso gol in “presunto” fuorigioco che v’ha fatto a Firenze nella scorsa stagione? ROSICA E TIENITI QUEL BIDONE DI GOMEZ!

  3. Sono d’accordo sul fatto che il secondo rigore non lo doveva tirare gonzalo mentre sul discorso Europa non mi preoccupa nessuno. Dipende solo da noi. Resettiamo ed impariamo dagli errori commessi e testa al Cesena.

  4. Montella si sta facendo le ossa con la Fiorentina, come fu anche per Mancini, quindi auguriamoci che in questa situazione difficile riesca a trovare la quadra.

  5. Sono d’accordo nel stare vicino alla squadra tanto a questo punto a noi tifosi non possiamo fare altro poi a fine campionato faremo il punto di come saranno anda le cose.
    Mi preoccupa anche a l’Inter non tanto perché ha il “simpaticissimo” ICARDI ma per come è stata aiutata contro l’Udinese tra l’altro in 9 contro 11 stava per pareggiare e allora Bucchioni di cosa si ragiona?

  6. La Fiorentina ha cinque partite che deve vincere. Se vince queste cinque partite alla sua portata l’EL è assicurata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*