Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Domani sera mi aspetto dei progressi. Non vedo bene Benassi esterno”

Enzo Bucchioni, giornalista, ha parlato del match di domani a Radio Blu:“Quello che conta quando inizi un nuovo ciclo è portare a casa i tre punti, ma io mi aspetto qualche progresso. Contro il Real Madrid c’è stato un primo tempo di buona personalità, domani mi aspetto miglioramenti. La Sampdoria ha un ottimo allenatore, ed è una formazione molto insidiosa. I blucerchiati sono più avanti rispetto ai viola, avendo il solito allenatore dell’anno passato e di conseguenza meccanismi già rodati. Benassi è un giocatore che gioca bene quando viene schierato interno. E’ un giocatore importante, sa i tempi di gioco e sa costruire. Non riesco a immaginarmelo esterno, e non l’ho mai visto giocare li. Benassi è un interno di centrocampo di grandi prospettive. Con Badelj formerebbe una grande coppia. Il croato quando c’è si vede. Una soluzione potrebbe essere il centrocampo a tre, oppure schierare l’ex Torino come trequartista come raccordo tra centrocampo e attacco.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. L’allenatore bravo non fossilizza su un modulo , Benassi è in interno non gli puoi far fare l’esterno non ha il passo dell’esterno , S69 Candreva è un altra cosa ha dribbling e corsa , Benassi può avere la corsa ma sul dribbling non è il suo forte .
    Benassi rende di più su un 4-3-3 e Pioli lo deve capire altrimenti perde un investimento di 10 ml e sarebbe un peccato .

  2. Attendo fiducioso il cambio ufficiale della proprietà della Fiorentina.

  3. Potrebbe lavorarci su impostandolo come una sorta di regista esterno e non come ala pura, un po’ alla Fiore di prandelliana memoria ma sarebbe necessario passare alle due punte davanti e avere alle spalle un terzino capace di sovrapporsi e giocare palla al piede con lui.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*