Bucchioni: “Esclusi i soliti, la rosa non è all’altezza. Sousa secondo me pensa troppo alla tattica…”

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno Toscana per dire la sua sulle ultime scelte tecniche di Paulo Sousa. Queste le sue parole: “Sousa è un allenatore molto preparato a livello tattico, ma non si può parlare di un buon motivatore. Per esempio: è innegabile che le squadre di Conte sono sempre molto aggressive e non mollano mai, questo perché Conte prima pensa alla “testa” dei giocatori e poi solo in un secondo momento alla tattica. La conferenza di quest’oggi mi è sembrata una pagliacciata. Dopo una sconfitta come quella di Genova non puoi dire che la squadra sta migliorando. Il portoghese appartiene alla scuola di Sacchi, che era un genio tattico anche lui ma che ebbe anche lui problemi. Sousa secondo me pensa cosi tanto alla tattica da confondere anche i giocatori stessi. La rosa viola? I giocatori buoni sono solo 13 o 14, il resto non è minimamente affidabile. Quello che mi preoccupa più di tutto è che la società continui spesso ad essere assente nei momenti più importanti della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 commenti

  1. Mario da Trento

    Il giorno che Bucchioni sparirà dai siti Viola sarà un giorno fausto. Non amo i milanisti come lui. Galliani f…..

  2. Mario da Trento

    La mia classifica.
    Ottimi: Borja, Ilicic, Kalinic, Astori.
    Buoni: Gonzalo, Badelj, Vecino, Berna, Zarate, Babacar, Sanchez, Tata.
    Discreti: Tomovic, Salcedo, Olivera, Chiesa, Cristoforo, Tello.
    Pessimi: Milic.
    Non giudicabili: Dicks, Toledo, Perez…, forse ho scordato qualcuno….Bye

  3. Non c’è un giornalista che ponga delle domande su questioni cosi apparentemente ovvie come i giocatori fuori ruolo. Mi chiedo ancora il perchè ! Invece ci sono tanti giornalisti che preferiscono infierire con malizia per il solo scopo di mettere zizzania e fare notizia. C’è nessuno degli addetti ai lavori che sia in grado di rispondere a questo profondo rosso ?

  4. Uno che ci capisce di tattica non mette mezza squadra fuori ruolo, visto che a pensar male e dir che lo fa apposta si fa peccato, almeno mettiamo la logica al suo posto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*