Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Finalmente Montella sfrutta le risorse della rosa. Gomez sbagliava tanti gol anche in Germania”

Il punto dopo tre vittorie consecutive lo fa Enzo Bucchioni a Radio Blu, concentrandosi su Gomez e Montella: “Non credo che la Fiorentina abbia la pancia piena, ha appena cominciato a mangiare. Spero che da ora ci sia la convinzione nei propri mezzi e l’inizio di un trend positivo che è mancato a settembre e ottobre. Questa è la squadra che si attendeva dall’inizio e penso che ci siano margini di miglioramento, penso a Marin e Richards che si sono appena affacciati ad una condizione accettabile. Questa partita con la Juventus può arrivare a proposito, per avere un raffronto sul punto del lavoro di Montella. Gomez? Da qualche settimana mi sembrava tornato su un buon livello, soprattutto che fosse più in linea con il gioco dei compagni. Il gol è sempre decisivo e venerdì troveremo un altro giocatore, si è liberato da un peso insostenibile quale quello del gol che mancava. Chi si inorridisce dei gol sbagliati vada a rivedere quello che faceva in Germania: lì magari gli capitavano cinque, sei occasioni e un paio le sbagliava, proprio come quello di ieri. Non è il classico cecchino che non perdona alla prima occasione: i gol li ha sempre sbagliati, rimediando però con altri segnati. Critiche a Montella? Le faccio a chiunque per il mio mestiere. Ma non capivo perché con una panchina del livello di quella viola, non si riuscisse a sfruttarne le risorse. Le ultime due settimane sono servite a fare un check ed essendo bravo, Montella è riuscito a pescare qualcosa di nuovo. Basti vedere il livello dei centrocampisti viola in panchina e quelli titolari del Milan, c’è un gap notevole a favore della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. le critiche a montella erano giuste, non sfruttava la rosa in modo adeguato fino alla gara contro il napoli!! ora si è svegliato e non deve fermarsi, la rosa è assolutamente di livello e valida in tutti i suoi elementi!! forza ora battiamo i gobbi!!

  2. Gomez sbagliava tanti gol anche in Germania.
    Ma allora cosa lo abbiamo preso a fare per 16 milioni più bonus e con un ingaggio da 4,2 milioni netti l’anno?
    Si poteva prendere a 2 milioni Pinilla o Osvaldo gratis in prestito senza obbligo di riscatto come ha fatto l’inter.
    Intanto il cannoniere della Fiorentina Babacar che ha il contratto in scadenza nel 2016 non gioca e sta in panchina si avvilisce e non rinnova.
    Rinnoviamo i contratti agli over 30 e non agli under 25, bella programmazione.

  3. Cioè, ci dica, “Emilio” Bucchioni, quali sarebbero le risorse dei panchinari schierati a Cagliari? No ci faccia capire. Lei dice tutto ed il contrario di tutto.

  4. Non sarà molto graziato nel palleggio ma i suoi gol, a parte gli infortuni, li ha sempre fatti.
    Le occasioni se le crea sempre e questo è un dono che solo pochi riescono ad avere.
    Le statistiche per ora stanno dalla sua parte, non vedo perchè dobbiamo preoccuparci.

  5. Nessun attaccante o un qualsiasi giocatore fa gol in tutte le occasioni che gli capitano. La differenza la fanno le percentuali, ma un gol ogni tre occasioni è nella norma. Ieri nel Derby Tevez ne ha sbagliati due su due, e Higuain nella prima parte del campionato ne ha sbagliati una valanga (escluso quello contro di noi perché era un assist in area favorito da un errore di Tomovic)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*