Bucchioni: “Fiorentina-Juve? I viola devono giocare a viso aperto, dispiace per l’assenza di Pizarro: ecco chi può prendere il suo posto. Attenti a Tevez. Il modulo…

image

Enzo Bucchioni, noto giornalista sportivo, è intervenuto a Radio Blu. Ecco le sue parole: “Fiorentina-Juve? I viola giocheranno ad occhi aperti, anche perché difendersi contro la miglior squadra d’Italia non ha senso. La partita comincia sullo 0-0 e la Fiorentina dovrà dimostrare di essere cresciuta e di poter giocare alla pari con i bianconeri. L’appuntamento è di quelli importanti e ci vuole la squadra degli ultimi tempi. Modulo? E’ molto difficile capire Montella, ma credo che si vada verso un 3-5-2: sabato Joaquin ha riposato, Richards ha giocato tutta la partita e non rigiocherà. Se rientra Savic, in difesa Montella schiererà il montenegrino, Gonzalo e Basanta. Sulla sinistra propendo per Alonso, che mi pare in forma: in attacco Gomez e Salah. Pizarro? Resta da capire se giocherà o meno, fino a domani non ne sapremo niente. E’ un peccato che sia andato in Nazionale, anche perché ha giocato poco nelle due amichevoli: il cileno però ci ha abituato a delle sorprese e considerando l’età si gestisce da solo. Non ha bisogno di allenarsi, anche in passato non doveva giocare e poi puntualmente è sempre sceso in campo. Altrimenti non mi stupirei se giocasse Kurtic che è un recuperatore di palloni e potrebbe essere utile in una partita come quella di domani sera, dando noia al regista bianconero che dovrebbe essere Marchisio. Tevez? Vuole vincere sempre, anche nelle partitelle settimanali. La sua voglia è l’emblema del giocatore che è: uno con la sue qualità, sommate alla grinta che ci mette sempre, è da considerarsi un campione. Salah? Andrebbe riscattato il più presto possibile, anche se la Fiorentina ha in mano le carte giuste per riscattarlo. Se la blindatura è totale, acquistarlo a giugno o l’anno prossimo non cambia niente. Diego Della Valle? Non so se ci sarà anche domani sera. Ultimamente è stato presente spesso al Franchi, portando con sé anche la moglie. Striscione di Roma-Napoli contro la mamma di Ciro Esposito? Da troppi anni nel calcio non sento altro che parole, è l’ora di passare ai fatti. Non c’è rispetto nemmeno nei confronti di una mamma che ha perso il figlio: è inammissibile una cosa del genere. Sappiamo benissimo chi sono questi “signori”, non sarebbe giusto nemmeno chiudere la Curva per colpa di una minoranza di tifosi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Mi scuso umilmente con AceBati.

  2. Dobbiamo giocare con concentrazione e grinta. Guai fare calcoli.

  3. Certo che no cuoreviola , se lo ero avrei sparato a 0 su montella anche quando faceva la cosa giusta(cosa che fa di sovente) giusto per fare il ruffiano di qualcuno o perchè ne capusco davvero tanto ….
    oppure avrei spalato melma su ilicic dicendo che è uno scarsone oppure che non è così male ma non si applica ed è svogliato anche sa dalla chiusura del mercato da in ogni gara l’anima ed è uno di quelli che corre di piu’ , uno dei piu’ continui nei 90 minuti , cosa non scontata per un trequartista visto che la maggior parte nei 90 minuti qualche pausa l’hanno sempre o difettano quando non hanno il possesso della palla ,
    E questo solo perchè ci sta bisogno di un capro espiatorio o perchè mi hanno detto che è uno scarsone anche se l’ho visto con i miei occhi almeno in un paio di occasione segnare alla fiorentina e metterla in difficoltà.

    Oppure non avrei detto che in caso di necessita’ Neto poteva giocare senza problemi perchè tanto ormai da mesi aveva deciso di non rinnovare il contratto che Della Valle aveva confermato cio’ dicendo che vedeva molto difficile il rinnovo.
    Insomma se ero un intenditore come dici tu non ragionavo con la mia testa e di cose sensate non ne dicevo neanche x sbaglio, non avrei avrei mai anticipato un undici corretto o neanche 4/11 , non parlavo prima ma dopo e per dire, visto , l’avevo detto…
    Non dicevo a settembre che era sbagliato criicare Gonzako che è un grandissimo difensore e l’avrebbe dimostrato presto sia nella difesa a 4 che in quella a 3.
    e sopratutto scrivevo cose tipo:’
    Cuoreviola ma credi di essere un intenditore?’

    Ps:cuoreviola non te la prendere , sto scherzando , dico solo la mia e cmq non mi pareva di aver detto nulla di male scrivendo che ci stanno diverse soluzioni di livello per il mister e che se la squadra è in condizione perfino senza il pek e badelj puo’ dire tranquillamente la sua.

  4. AceBati ma sei convinto di essere un intenditore?

  5. BUCCHIONI NON DEVE PARLARE DI CALCIO è UNA COSA SCONOSCIUTA PER LUI.

    E’ SOLO UN SERVO NON UN GIORNALISTA LIBERO

  6. Pizarro non ha giocato per infortunio per alcune partite, poi è andato in nazionale dove ha giocato, poi è ritornato alla Fiorentina e continua a non giocare per infortunio.
    Sapevamo che Badelj era squalificato contro la Juve.
    Questo potrebbe solo essere uno scherzo tanto è assurdo!!!

  7. Anche x me , mette il 352 con Savic gonzalo e basanta ma non credo in un recupero miracoloso del Pek ma in Aquilani titolare e non credo neanche che sia la fine del mondo.
    Aquilani , Mati e Borja , è un buon centrocampo,
    Ma amche Aquilani Mati e Kurtic non e fhe mi dispiacerebbe, Kurtic all’andata ha fatto bene e Borja è diffidato come Mati, avendo giocato su quel campo pesantissimo Borja quqasi qiasi Kurtic titolare è un idea, Borja in caso di necessità nella ripresa ma saprà Montella cosa fare, dico solo che ci stanno per fortuna tante scelte buone che abbiamo 18 titolari e nn solo 11,
    Gonzalo al solito come anche questo Salah in questo momento sembrano forse gli unici insostituibili

  8. Lancia la pietra e nasconde la mano.
    Si devono prendere provvedimenti ma non chiudere la curva e allora cosa? Figuriamoci penalizzarli se chiudere la curva è troppo,
    si potrebbe invitarli a giocare a carte?oppure fare una cerimonia e premiarli oppure nulla che di solito fanno di molto peggio e stavolta forse non avevano neanche tutti i torti e sono comunque + raccapriccianti persone come Lotito che si permette di dire che il Carpi non deve salire in A o altre cavolate eppure non viene deferito…

  9. Se sai chi sono questi “Signori” parla! Sei solo un fanfarone.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*