Bucchioni: “I Della Valle non vogliono rimetterci con il calcio. Hanno rifiutato uno sponsor perchè sono un po’ snob”

Bucchioni

Il giornalista Enzo Bucchioni parla così a Radio Bruno riguardo il momento della Fiorentina:

“Questa proprietà è solida, sta tenendo questa squadra in alto, sopra i propri limiti. Il calcio di oggi è diverso, non sono più i tempi di quando la Sampdoria vinse lo scuetto. Cinque o sei squadre iniziano con molte più risorse rispetto alle altre per via dei diritti tv. I Della Valle non vogliono rimetterci con il calcio, l’hanno sempre detto. Uno dei campi in cui i Della Valle non fanno bene è lo sponsor. Ne avevano trovato uno, ma l’hanno rifiutato perché sono un po’ snob, non gli piaceva. Il mercato non è stato all’altezza, ma per evitare il tracollo di oggi sarebbero dovuti arrivare non due o tre giocatori in più, ma almeno undici. Questa squadra è frustrata, sta accusando un calo mentale. A Sousa, che non è un robot, sono mancate delle certezze, e non ha saputo gestire certe pressioni. Mi riferisco a quando è rimasto solo dopo l’eliminazione dall’Europa League, ad esempio. E’ in un’occasione come quella che la società deve intervenire e far pesare la propria presenza. Per via di queste dinamiche, che si sono ripetute più volte negli ultimi anni, il leader diventa sempre l’allenatore nella Fiorentina. Con Montella per fare la campagna acquisti chiesta da lui sarebbero serviti 100 milioni. Voleva mandare via mezza squadra, compresi Borja Valero e Gonzalo Rodriguez. Alla Fiorentina manca un ruolo ‘cuscinetto’ tra allenatore e la società. Uno come Nedved alla Juventus tanto per capirsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Ci sono persMi faone viscide, molto viscide, meschine, e Bucchioni. Una persona del genere mi fa schifo solo a guardarla.

  2. È sempre piu chiaro che Bucchioni ed i DV facciano uso di ……

  3. Ma chi li ha costretti a comprare la Viola?
    Trattandosi di esperti imprenditori avranno senz’altro fatto anzitempo le loro accurate valutazioni e proiezioni di spesa.
    Se avevano, voglia di cimentarsi in questa, per loro, nuova esperienza assumendo, però, impegni modesti, potevano scegliere una Piazza meno esigente e prestigiosa.
    Non puoi comprare un 3ooo cc. e pensare di sostenere costi di mantenimento equivalenti a quelli di una media cilindrata.
    Hanno voluto la bicicletta, pedalino!

  4. No dai, questo e’ troppo strullo per essere commentato.

  5. Che montella volesse mandare via anche borja e gonzalo non ci credo neanche se me lo dice montella stesso in faccia!!UNA DELLE PIÙ GROSSE S*******E MAI LETTE QUEST’ANNO!!!

  6. Io mi chiedo come faccia ad essere giornalista questo tizio ha fatto un discorso che si contraddice

  7. ma che c…o sta blaterando questo leccap***e; rifiutano lo sponsor perchè sono un pò snob e poi si lamentano che non vogliono rimetterci con la Fiorentina; campagna acquisti da zero euro a luglio e zero euro a gennaio e questo parla di 100 milioni come fossero noccioline, ma mandatelo a fare in culo stò str…o

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*