Bucchioni: “I grandi allenatori, come Sousa, in campo si fanno sentire. Montella deve crescere tanto. Astori meglio di Savic”

Bucchioni

Enzo Bucchioni, giornalista e opinionista, parla così a Radio Bruno del momento della Fiorentina: “Non voglio fare confronti ma Sousa è un vincente, un allenatore abituato a vincere che ha già dato una certa impronta alla squadra. Se non può pensare di vincere chi è in testa alla classifica chi lo deve fare, ormai che sei lì devi giocartela. La Fiorentina del ’99 è andata nel dramma senza Batistuta mentre quella di adesso si affida al gioco e al collettivo per ottenere il risultato. I singoli in questa Fiorentina fanno grande figura perché sono supportati da un grande collettivo e da un grande gruppo. I grandi allenatori sono quelli che si fanno sentire in panchina nei momenti di difficoltà. Montella è un ottimo allenatore ma deve ancora crescere mentre Sousa ha tanta esperienza ed è più preparato e lo si vede da come gestisce il gruppo. A gennaio la Fiorentina prenderà un difensore ma non so se sarà Mexes. Per me Astori è meglio di Savic perché ha più esperienza e non abbiamo perso niente nel cambio da uno all’altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Il re dell’autoreferenzialita’ ha capito solo ora che Astori è meglio di Savic!!!!del resto arriva sempre dopo….proprio come Savic!!!! Che intenditore!!!!e che opportunista! !!!

  2. Sono d’accordo su Savic e Astori!

  3. Bucchioni, calmati, di esperienza ne hanno poca tutti e due. Uno però valorizza tutti gli elementi e l’altro fa sempre giocare i soliti. Quanti giocatori hanno comprato a Montella e lui non li vedeva? Eppure Pradè e Macia non ne sbagliavano molti. L’allenatore è nettamente superiore quest’anno, il mercato ha fatto comunque schifo. E se Astori è meglio di Savic te tussei peggio di Favic.

  4. supercannabilover

    Astori è meglio di Savic? Come no! Chiedetelo a Sousa

  5. Se devono comprare tanto per fare non c’interessa devono avere già da ora le idee chiare e comprare il giocatore o giocatori giusti per provare fino alla il Sogno.

  6. stai a vedere che devono pentirsi di non aver preso i giocatori che mancano a fine agosto??
    spero di no, ma la coperta è troppo corta!!!

  7. possiamo anche fare meglio, abbiamo sempre alcuni momenti in cui perdiamo la concentrazione!! il lavoro deve proseguire, guai se ci si accontentasse!! queste due settimane sono fondamentali e vanno sfruttate alla grande!! su astori ma su tutta la rosa mai avuti dubbi!! ma non bisogna perdere grinta, voglia ed intensità!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*