Bucchioni: “I soldi di Alonso? Li ha sprecati quasi tutti Corvino. Olivera da Serie B e poi quel riscatto legato alla salvezza…”

Nel suo editoriale per TMW, Enzo Bucchioni parla della corsa alla panchina viola: “Ecco allora Pioli che è felice del corteggiamento di Corvino dopo il traumatico esonero, ma solo nei prossimi giorni e dopo aver risolto il contratto con l’Inter, valuterà a fondo i piani della Fiorentina. Si farà? Possibilissimo, ma la cautela è d’obbligo visti i no già incassati dai viola da Giampaolo, Sarri e Simone Inzaghi dopo Di Francesco. In questo momento la Fiorentina non ha grandissimo appeal complice un’annata triste, ma anche gli ultimi mercati completamente sbagliati. L’esame dei conti ha fatto inorridire tutti, forse anche Andrea Della Valle. I tifosi che si chiedevano dove fossero finiti i ventisei milioni della cessione di Alonso al Chelsea, hanno scoperto che quasi ventuno sono stati spesi da Corvino per comprare i sette-otto giocatori inguardabili (solo Sanchez è da 5,5 in pagella) arrivati l’estate scorsa. Diks e Toledo, già restituiti, sono costati quasi sei milioni. Olivera e Cristoforo quasi otto con 650 mila euro di provvigioni a Paco Casal noto procuratore uruguagio con il quale il Dg viola lavora volentieri. Olivera vale al massimo una buona serie B, mentre è stato lasciato andar via a zero Facundo Roncaglia, terzino che anche ieri sera ha segnato nella semifinale di Europa League. Curioso poi che nei contratti di Olivera e Cristoforo sia stato inserito l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. Erano ottimisti i dirigenti viola….avevano grandi obiettivi in estate. Questo spiega il grande freddo di oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

33 commenti

  1. Alessandro, Toscana

    Indo invece è il maneggione di Gnigni sotto mentite spoglie!

    Oppure proprio corvaccio malefico!

    Perciò non va considerato un tifoso Viola!

  2. Alessandro, Toscana

    Bored, hai avuto tutto l’anno per valutarli, e Sousa li ha fatti giocare, tranne dicks(panchina nella primavera) e Toledo (idem come dicks), infatti subito rispediti al mittente!!!
    Gli altri hanno giocato quasi tutti, tranne DeMaio, (qui non si sa perché, ma contro il genoa in casa era titolare ed è finita 3 a 3 da 2 a 0 per noi!) ed Hagi(Sousa ha detto almeno 2/3 volte che è forte, ma deve mettere su massa per giocare, è un piccoletto ed in Italia a 18 anni se non hai muscoli e resistenza ti mangiano vivo) e dopo averli visti tutti (milic è esterno basso, come olivera quindi proprio nel loro ruolo) a te sembrano buoni?
    Se dici si allora ho capito che tu sei a prescindere un talebano dellavalliano e corviniano, oltre al fatto che di calcio capisci come Totti di fisica quantistica!
    Sei alla frutta, vai, anzi, alla sigaretta dopo il caffè e l’ammazzacaffè!

  3. BORED lascia perdere il calcio non la tua materia se proprio vuoi parlare di calcio alla bona come fai te ci sono i circoli Arci che tra una battuta una partita a carte e un bicchiere di vino ci sta incastrata bene anche una delle tue CxxxxxE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*