Bucchioni: “Io opterei per i tre fantasisti, senza Gomez. Partire da uno stadio caldo può dare un bel vantaggio”

image

Possibilità tattiche, più o meno spregiudicate, come quella dell’attacco senza centravanti, sono quelle di cui parla Enzo Bucchioni a Radio Blu: Io questa provocazione tattica l’ho lanciata ieri sera a caldo, sicuramente la Fiorentina si muove meglio senza centravanti vero. Ne sono stati bocciati tanti, lo stesso Matri, che poi si è ripreso, Gilardino che anche ieri è rimasto sempre fuori dal gioco. Dal punto di vista tecnico, con tre fantasisti in questa forma, farei giocare loro. Ilicic farebbe il falso nueve in tal caso, con Salah che potrebbe così partire dall’esterno e un intoccabile Joaquin dall’altra parte, con la possibilità di cambiarli di fascia per scombussolare un po’ i piani dei rispettivi terzini. Il modulo invece non lo cambierei, perché servono delle distanze ben memorizzate ed improvvisare in questo tipo di partite non mi sembra ottimale, visto che subite un gol vorrebbe dire essere morti sportivamente. Se a destra manca Tomovic io ci metterei Savic ma rimanendo sempre a quattro In ogni caso sarà una questione di testa, non tanto di condizione fisica. Stadio caldo? E’ auspicabile, in una partita di calcio qualsiasi cosa può incidere, per altro in uno sport fatto di episodi questo ne rappresenterebbe uno indubbiamente positivo. Toni accesi ad Empoli? Ho trovato un clima molto acceso che non mi aspettavo, evidentemente la rivalità è profonda tra le società e le tifoserie. In tribuna ho visto un paio di volte ente alzarsi e rivolgersi ai dirigenti, il che sarebbe meglio evitare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. 4-2-3-1 come Ragno…
    sperando nell’orgoglio di Gomez…

  2. io penso che a prescindere dal modulo, i giocatori devono giocare da squadra, non si può vincere 4 a 0 con le singole giocate!
    mi ********* si perdesse per un rigore sbagliato!

  3. Per forza. Dobbiamo segnare quindi.

  4. Mau, una volta forse, ore le notizie non le danno meanche piu’ ma le interpretano direttamente o le creano,
    Mesi fa (dopo un gambio di modulo )Bucchioni dopo dei buoni risultati disse che montella probabiemte aveva seguito le sue interpretazioni e per auesto avevamo vinto.

  5. Come sempre Bucchioni ha perso l’occasione per stare zitto,mo adesso dice di giocare pure senza centravanti con soli fantasisti, a Bucchió, magari il tuo suggerimento sarebbe buono se partissimo da 2 ova, ti ricordo peró che siamo sotto di tre pappine e perció volente o nolente siamo obbligati a giocare con un centravanti che ti apra gli spazi.
    Poi podsiamo sindacare se Gomez è adatto a ricoprire sto ruolo, in ogni caso che ci piaccia o no, se il tedesco si sveglia e si ricorda come si fa a far gol magari possiamo avere diciamo una possibilitá su in milione, altrimenti come disse Dante… perdete ogni speranza o voi che entrate.

  6. Tony 47 anche con Aquilani si gioca in dieci.anche con l ultimo Savic si gioca in dieci anche con l’ultimo Borja si gioca in dieci.e’ vero Gomez non va ma non possiamo giocare questa partita senza una punta di ruolo,lo capisci perugino come me!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*