Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “La Fiorentina cerca da tanto Di Francesco ma, se va a Roma, c’è Mazzarri. Bernardeschi…”

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Enzo Bucchioni fa un po’ il punto sul futuro di alcune panchine, partendo dalla Roma: “L’idea più normale porta a Eusebio Di Francesco, ex giallorosso scudettato, gradito ai tifosi. Ma attenzione, sta arrivando come direttore sportivo Monchi dal Siviglia, l’uomo del miracolo degli spagnoli, non è escluso che cerchi di portare con sé Emery in rotta con il Psg per ricomporre a Roma la coppia dei miracoli. In quel caso Di Francesco potrebbe avere la possibilità di parlare con la Fiorentina che lo cerca da tempo. L’alternativa viola è Mazzarri dopo il no di Giampaolo che resterà alla Samp. Montella è stabile (per ora) al Milan e anche Pioli sembra avere la fiducia di Suning nonostante i rumors”.

In un altro passaggio invece ecco un possibile scenario del mercato dell’Inter, legato a Bernardeschi: “Piacciono molto anche Berardi e Bernardeschi, giocatori diversi da James, ma che in un 4-3-3 possono fare gli esterni e Berna anche giocare dietro le punte. Per Berardi le possibilità sono alte, più difficile arrivare al giocatore viola che la Fiorentina vuol trattenere almeno per un altro anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Bucchioniiiiii, ma ti rendi conto che hai fatto praticamente i nomi di tutti gli allenatori in giro per il mondo per il dopo Sousa? Uno forse lo becchi, ma ne dubito. Ma che giornalista seiii?

  2. Mazzarri sarebbe il top , secondo me , prima è uomo poi è un vincente o almeno ci prova a differenza del filosofo……… il problema della società, secondo me è che è troppo buona …. pagati con regolarità, mai un lamento ( pubblico ) allenatori mai criticati e sempre difesi un oasi ….. purtroppo per vincere bisogna essere str……..zi.
    Leggevo critiche per Astori….., secondo me il meglio quest anno e , puramente personale, De Maio avrebbe meritato più chance e Olivera da confermare!!!!!
    Da vendere sono:
    Ilicic
    Badelji
    Kalinic
    Tomovic
    Tello
    Milic

  3. Monchi sarebbe l’acquisto strepitoso per la Fiorentina, altro che il frittellaio del Salento.

  4. Credo che Di Francesco sia un buon allenatore ma non adatto alla piazza fiorentina.
    Anche se ha fatto bene con il Sassuolo non so se è in grado di sopprtare le grandi pressioni che ci sono a Firenze: ha ancora troppa poca esperienza in merito.

    Mazzarri avrebbe più esperienza e più carattere da trasmettere ai giocatori, caratteristica importante per la nostra nuova squadra.
    Sousa è sempre stato deficitario sotto questo punto di vista: troppo filosofo che si specchia nelle sue convinzioni e poco attento a motivare la squadra, ottendendo il risultato di vedere troppe volte dei mollaccioni in campo!

  5. lucabilly1963

    Quante chiacchiere, quanta poca serieta`, quanto pressappochismo da questa ACF. Hanno lasciato la squadra (Fiorentina) in mano ad un allenatore inviso e a 11 giornate dalla fine, quando e` risaputo da secoli che lo scossone si da’ mandando via l’allenatore.
    Ma in fondo, quante ne hanno fatte nell’ACF ai danni della Fiorentina e dei tifosi. L’elenco e` infinito.
    Mazzarri e` una soluzione d’eccellenza perche’, se mai la proprieta` dovesse rimanere, ci vuole un allenatore della piazza, viola, che sappia lavorare per ricucire, fare da cerniera fra quello che sara` l’ACF e quello che sara` la Fiorentina, intesa come squadra e piazza.
    Con lui, gente come Chiesa, Vecino, Baba, Bernardeschi possono dare il meglio. Persino Astori potra` imparare a fare il difensore con lui e probabilmente anche Borja potra` ritornare a giocare in una posizione piu’ adeguata. Chissa’ per Tello…
    Mi viene a mente il suo Napoli che era bellissimo da vedere.
    Personalmente un allenatore che vuole venire a Firenze per esplodere e` uno che si fara` comunque assecondare dai narcotizzanti portaborse/consigliori della proprieta` piu’ velleitaria mai vista in Viola.
    Ci vuole uno di mestiere, perdipiu’ tifoso.
    Ci vuole coraggio… virtu’ ai piu’ (in ACF) sconosciuta.
    Sempre forza Viola

  6. Tifolamagliaviola

    Due settimane fa, per Bucchioni Giampaolo era sicuro alla Fiorentina ….

  7. robiossigeno

    In ordine di preferenza prenderei:
    Seedorf,Mazzarri,Di Francesco.

  8. Cmq DI FRANCESCO deve decidere se intende venire alla Fiorentina, mi sembra un MONTELLA O SOUSA BIS vinene perchè non altre società sono occupate e se mettiamo che EMERY fallisce e si presenta la ROMA vuole andare via. Chi viene deve rimanere 3/ 4 anni. Rischio Di Francesco. Meglio MAZZARRI subito. CORVINO deve stabilire la voglia di venire alla viola del tecnico Sassuolo.

  9. Rinnoviamo senza clausola e il prossimo anno si manda via da stabilire la cifra con calma. Cmq vogliono tenere Bernardeschi allora non mettiamo la Clausola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*