Bucchioni: “La Fiorentina è terza anche per merito della società. Non capisco certa gente cosa voglia”

Enzo Bucchioni parla così a Radio Bruno del momento della Fiorentina, reduce dal pareggio di Bologna ma con qualche malumore interno: “Se i viola riuscissero a vincere con l’Inter anche il ritorno della Roma sarebbe meno angosciante. La Fiorentina ha tutto per ripartire. Può battere l’Inter se ritrova velocità e compattezza. Anche a Bologna ho visto una squadra che fatica ad essere determinata. E’ un periodo un po’ lungo ma con il Bologna si è visto qualche segnale di crescita. C’è un caos inspiegabile intorno alla Fiorentina. C’è una squadra terza in campionato e senti questa insoddisfazione, e anche rabbia, di troppa gente. Mi chiedo cosa vogliano queste persone. La Fiorentina è terza, pur non essendo la terza in Italia, quindi vuol dire che la società ha lavorato bene. Va sottolineato comunque che c’è un rapporto sbagliatissimo tra la società e i tifosi. La Fiorentina non fa il minimo sforzo per legarsi alla città e alla tifoseria. Della Valle vuole provare a vincere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Certo che il buon Bucchio si intestardisce con questa storia! La morale, secondo lui, è che gli allenatori passano, la Fiorentina pure, ma i DV restano sempre al centro del mondo. Ma tutti i fantastici acquisti di gennaio mica li abbiamo sbandierati noi, o mi sbaglio? Mi pare che Baiesi e Cognigni l’abbiano sparata davvero grossa. E poi ci si lamenta se i tifosi sbroccano. Ma per favore, un po’ di onestà nei giudizi! Ovviamente nel caso di un arrivo al sesto settimo posto la colpa sarà sempre e unicamente di Sousa. Film già visto. SFV.

  2. Se la società fosse stata in gamba, avendo preventivato un budget per il
    mercato invernale di 13/15 milioni (cosa più che giusta), avrebbe fatto quanto segue nei primissimi giorni di mercato:
    Cessione in prestito per Rossi, Bakic, Baez, Rebic, Gilberto
    Cessione per Suarez e Matos per circa 10 milioni
    Acquisti in prestito per Benalouane, Costa, Tello, Kone (era necessario?)
    Acquisti (con i 25 milioni disponibili) di Mammana, un centrocampista del livello di Badelj e Zarate e restava anche qualche milione.
    Se la società avesse fatto tutto ciò (e non si trattava di nulla di particolare) oggi avremmo avuto almeno 5 punti in più e potevano tranquillamente competere fino all’ultimo per lo scudetto.

  3. Io mi chiedo come tu possa ancora scrivere?!!! Se non capisci il problema è tuo e soprattutto di chi ti paga per scrivere! Fai festa lecca lecca!

  4. Cosa vogliamo??? Vincere qualcosa..era l’anno giusto per sognare ..bastava fare un mercato invernale che dasse il cambio ad alcuni difensori..centrocampisti ed attaccanti..sono arrivati invece 5 giocatori ..non subito pronti..per tello e zarate spero non sia un fuoco di paglia!!non dobbiamo essere arrabbiati dai risultati????io lo sono!!!!

  5. Bucchioni…a Volterra l”hanno chiuso……si dice sempre le stesse cose….proprietà assente ..dal braccino corto…dirigenti tanti e non all’altezza….proprietà e dirigenti non ascoltano sousa..fanno come gli pare..e tu neanche ora lo hai capito!!!!!non ho parole!!!!!

  6. Bucchioni il solito lecca….si vuole che quando si concorda un certo tipo di giocatore si porta e non si compra un ciofeca capito? Difficile da capire x te

  7. roberto novoli

    Bucchioni fai festa oltre che maleducato ( Mi chiedo cosa vogliano queste persone) sei anche incompetente.

  8. Sousa e la squadra possono fare benissimo ed hanno tutto per ripartire ma la società deve imparare ad essere più snella, rapida ed essere attenta alla comunicazione e agli aspetti di palazzo. Ad esempio non si dice pubblicamente cosa manca perché poi ti chiedono cifre superiori. La gente le vede certe cose e non è Sousa che ha creato il clima ma i dirigenti dilettanti che abbiamo. Comunque ora unirsi e ripartire.

  9. I lecca culi vadano dai gobbi…. noi non ci comprano….i fatti sono lampanti si sono dimostrati dei quaquaraqua parole parole e fatti pochi loro non si meritano Firenze e Te che gli dai ragione sei come loro.

  10. Anch’io sono di massa Carrara come lo è anche il Berna prima di parlare sciacquati la bocca

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*