Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “La Fiorentina è terza anche per merito della società. Non capisco certa gente cosa voglia”

Enzo Bucchioni parla così a Radio Bruno del momento della Fiorentina, reduce dal pareggio di Bologna ma con qualche malumore interno: “Se i viola riuscissero a vincere con l’Inter anche il ritorno della Roma sarebbe meno angosciante. La Fiorentina ha tutto per ripartire. Può battere l’Inter se ritrova velocità e compattezza. Anche a Bologna ho visto una squadra che fatica ad essere determinata. E’ un periodo un po’ lungo ma con il Bologna si è visto qualche segnale di crescita. C’è un caos inspiegabile intorno alla Fiorentina. C’è una squadra terza in campionato e senti questa insoddisfazione, e anche rabbia, di troppa gente. Mi chiedo cosa vogliano queste persone. La Fiorentina è terza, pur non essendo la terza in Italia, quindi vuol dire che la società ha lavorato bene. Va sottolineato comunque che c’è un rapporto sbagliatissimo tra la società e i tifosi. La Fiorentina non fa il minimo sforzo per legarsi alla città e alla tifoseria. Della Valle vuole provare a vincere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

40 commenti

  1. Sei mesi di tempo per prendere un difensore e poi che succede? A tre ore alla scadenza dopo che Benaluane (obiettivo degli ultimi giorni) sembra impuntarsi virano sul l’unico difensore ai limiti della pensione che parrebbe facilmente raggiungibile (Stendardo). Neanche qui riescono i fenomeni, salvo pretendere a mercato concluso di farci credere che era tutto programmato e che c’è da ritenersi soddisfatti. I giornalisti come Bycchioni dovrebbero vergognarsi solo del fatto che ad ogni riga che scrivono commettono un attentato alla nostra capacità intellettiva.

  2. Sei di Massa Carrara e pure gobbo……non aggiungo altro

  3. Bucchioni: ma secondo te Ranieri e il Leicester, lo sanno che non hanno il “bacino di utenza per essere primi in classifica, e dico primi in classifica in Premier League Inglese, ripeto primi in classifica in Premier League?

  4. Slurp Sbav Slec…… L’ho promesso io il difensore di prima fascia o il tuo datore? Benalouane il 1 febbraio alle 21….. Dobvremmo anche ringraziare? Ringrazia, te, Mr.Sbav!!!!!

  5. No non ci sto , se arriviamo terzi i DV non c’entrano niente,perche’ loro hanno volutamente costruito una squadra da sesto posto con 5 squadre che hanno un organico nettamente superiore— tutto cio che viene di piu’ e’ merito di chi sta in campo…Se mio figlio ha una gara ciclistica e tutti gli altri hanno la bici da corsa e io gli compro una bici a tre cambi per risparmiare se poi lui vince lo stesso io non ho nessun merito

  6. tifoso inquietante

    Siamo terzi per demerito delle altre squadre… abbiamo una squadra mediocre con un gioco mediocre, un allenatore niente male che però ha già sbagliato troppe volte, una società piena di dirigenti che non capiscono un accidente di calcio e i fratellini DV suscettibili e avari!!! Se siamo terzi è perché le altre stanno facendo peggio… ma quanto durerà? Chissenefrega di essere terzi a 15 giornate dalla fine… io voglio essere terzo a fine campionato!!!

  7. roberto da pontedera

    caro bucchioni, essere giornalisti con chiara obiettività di parola non è nelle tue corde vocali e di penna importante come sei, Perchè dire queste cose oggi fa male a
    noi tifosi. dillo una volta per tutte che i della valle non hanno ambizione,passione sportiva e orgoglio per puntare più in alto di ciò che siamo oggi.DILLO.

  8. Premessa i Della Valle hanno fatto tanto per la FIORENTINA, ma non basta devono fare molto di più per vincere un trofeo importante, mi ricordo quando presero la Fiorentina gli annunci roboanti che erano musica per i tifosi viola, allora le promesse vanno mantenute, VOGLIAMO VINCERE ANCHE NOI DOPO UNA VITA CHE UN SI RIVINCE NULLA.

  9. Ripeto. Cercate di scaricare Radio Sportiva. Lui ha una rubrica insieme ad altri giornalisti dove risponde agli utenti. Senza arrivare agli insulti, fategli delle domande precise sull’andamento societario, chiedendo spiegazioni sugli ultimi brillanti mercati (a partire dall’estate 2014) sulla gestione del caso Salah (Mencucci che fa gli atti privati e si vanta di aver blindato il giocatore), sul mancato acquisto di un difensore, sulla vendita di Savic senza informare l’allenatore. Sulla sua valutazione di Benaluane che definisce un grande acquisto e bolla Ranieri (a me non piace) come fosse un incompetente qualsiasi. Sui suoi mirabolanti commenti tecnici (almeno Berlusconi aveva allenato la squadra aziendale dell’Edilnord) dove l’anno scorso criticava Montella e ha già cominciato a sp…pure Sousa. Insomma carne a fuoco da mettere ce ne sta molta. Fatevi avanti.

  10. Bucchioni lo conosci Fede? Mi sa di si eri suo discepolo? perchè la matematica non è un opinione, lo sai? Tu stai ai Della Valle come Fede stava a Berlusconi….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*