Bucchioni: “La Fiorentina gioca in maniera divina. Lisandro Lopez l’acquisto di gennaio se il Benfica non fa scherzi”

Enzo Bucchioni, opinionista e giornalista vicino all’ambiente della Fiorentina, parla così a Radio Blu: “I giocatori che sono arrivati in estate sono di assoluta qualità. A volte contano più i giocatori di secondo piano dei grandi nomi che poi alla fine magari non rendono quanto le aspettative. Kalinic però è una sorpresa anche per me perché sta andando oltre quanto ci si potesse aspettare. La Fiorentina gioca in maniera divina. Io comunque firmerei sempre per il terzo posto in campionato. I Della Valle investiranno sicuramente a gennaio, sanno che devono fare le cose, a differenza di Cecchi Gori che era un simpatico personaggio ma che ragionava più con lo stomaco che con la testa. I Della Valle ragionano e da tempo sanno di fare un buon lavoro anche se dall’esterno non tutti se ne sono accorti. Sarà preso un difensore con Lisandro Lopez primo della lista, la Fiorentina ha un’opzione e se il Benfica non farà scherzi sarà lui il rinforzo per i viola. Sousa ha detto chiaramente che vuole giocatori pronti, altrimenti preferisce restare così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. bé, io non so se li sceglie DV i giocatori da comprare. Certo l’esperienza passata ci dice che non gli sceglieva certo l’allenatore. Una piccola lista ? Richards, Marin, Brillante, Kurtic, Octavio. Giusto per parlare dell’anno scorso. E infatti un permaloso come Montella non li ha fatti quasi mai giocare. Ora, se abbia fatto bene o no, non mi interessa. Ma certo non erano richieste dell’allenatore di allora. Se poi oggi la musica è cambiata e si ascolta Sousa, siamo tutti felici.

  2. Sousa dice che vuole giocatori pronti. Ottimo. Pronti per vincere….subito!!
    Alla grande

  3. Caro Luigi, ma secondo te i giocatori da comprare li sceglie DV ? Lui interviene ,io credo, solo se il costo necessario supera il budget deciso e approvato da tutto lo staff tecnico , allenatore compreso, può capitare che l’allenatore o il DT non siano d’accordo . In questo caso hanno due strade, convincere la Società a cambiare il budget ( magari impegnandosi sui risultati) o andarsene. Nessuno nega che anche ADV abbia delle idee proprie, ma sempre da condividere almeno con l’allenatore.

  4. Cecchi Gori spendendo e sperperando è anche fallito e ha rischiato il carcere (se non c’è addirittura entrato). I Della Valle sono imprenditori con i C.. con la C maiuscola e prima o poi avranno successo nel calcio come nelle loro aziende (non come ad es. Ferrero). Chi dice che hanno i braccini corti non ha mai provato a fare l’imprenditore e prima di parlare dovrebbe documentarsi di come si fa l’imprenditore di successo ed eventualmente tenere la bocca chiusa.

  5. cecchi gori l’era un pazzo ma spendeva questi sono i contrario…ma se bucchioni dice che spenderanno io ci credo…speriamo spendano bene però eh…perché quando hanno provato a prendere i famosi “campioni” hanno sempre fatto flop…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*