Bucchioni: “La telenovela della porta viola. C’è un portiere degno della Fiorentina?”

Bucchioni

Enzo Bucchioni, giornalista, su Tuttomercatoweb.com affronta la tematica legata al futuro della porta della Fiorentina. Dopo l’uscita poco felice di Dragowski e la voce che arriva dalla Francia su Costil: “Una sorta di telenovela sta diventando anche la porta della Fiorentina. Il titolare è Tatarusanu, non un fenomeno. I viola hanno come dodicesimo il giovane Lezzerini (21 anni) prodotto del vivaio. Poi hanno preso Dragowsky (il Buffon polacco, 19 anni) che si lamenta già di non giocare. L’ultimo giorno di mercato hanno chiesto Sportiello all’Atalanta. Ieri, infine, è arrivato l’accordo con Costil del Rennes, nazionale francese agli Europei, 30 anni. Si svincola a fine stagione. C’è fra questi un portiere degno della grande tradizione viola nel ruolo? A Corvino la sentenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. C’è ancora qualcuno che ascolta Bucchioni? Sa creare solo polemiche; se non sbaglio è stato sempre un grandissimo fautore di Tello mentre adesso ….. Ora vorrebbe l’ergastolo per Dragowski che ha forse detto una stupidaggine dal momento che ha giocato solo Tatarusanu con una cinquantina di minuti di Lezzerini per infortunio di Tata e con Dragowski che veniva da infortunio. Corvino gli farà una cazziata, gli spiegherà come ci si deve rivolgere alla stampa e tutto finisce lì. Sono anche dei ragazzi, perbacco!!!

  2. Tatarusanu non è un cattivo portiere anche se non è all’altezza della nostra tradizione (ultimo esempio Frey). Durante quest’anno Dragowski dovrà dimostrare di essere un novello Albertosi e si prenderà il posto da titolare. Il prossimo anno quindi possiamo vendere Tatarusanu, prendere Costil e mettere un giovanissimo come terzo. A gennaio Lezzerini andrà a giocare in prestito.

  3. Sembra che Sousa preferisce i vecchi ai giovani. Ieri il secondo tempo cominciava con:
    Vecino 25
    Tello 25
    Olivera 24
    Salcedo 23
    Cristoforo 23
    Babacar 23
    Bernardeschi 22
    Poi è entrato Chiesa 19
    Arriverà il tempo (e lo può sapere solo Sousa quando) per Dragowski 19, Diks 20, Toledo 20, Hagi 18
    Chi ha tanti giovanissimi in squadra?

  4. Drago e’ fortissimo. Fa male Paulo Sousa a non farlo giocare. E’ sicuramente mille volte piu’ bravo e più’ forte di Tatarusanu. Se non ci fosse stato Mihajlović ad allenare il Milan nessuno avrebbe scoperto quant’è forte Donnarumma. Purtroppo noi abbiamo Paulo Sousa che parte dal vecchio adagio: chi cambia la vecchia con il nuovo male si trova…

  5. Ma ogni giorno questo ne tira fuori una per creare polemica. Sosteniamo i nostri giocatori. Sono validi, logico che se sbagliano vanno criticati ma in modo costruttivo e non prevenuto.

  6. Tatarusanu non è male diciamo che è un portiere da 6,5-7. Si potrebbe avere di meglio certo, ma abbiamo avuto anche di peggio(e parecchio). Basta dubbi e critiche riparliamone a giugno!!

  7. Io il fatto di avere un terzo portiere giovane e promettente non lo capisco proprio!!
    Costil sarebbe un gran bel colpo a 0, secondo uno tra lezzerini e drago (con l’altro che dovrà giocare in prestito) e terzo spero finalmente in qualcuno stile lupatelli, consapevole del suo ruolo e che sia lì più per far gruppo che altro..

  8. Anche Albertosi era tifoso della fiorentina ed è andata benissimo

  9. Perché nessuno ha mai pensato a Cragno? Non capisco dove sia il problema di avere un giocatore che sia anche tifoso, con Viviano è andata male, ma perché non riprovare?

  10. È da quando è partito Frey che non abbiamo un portiere sicuro.tatarasanu ha casomai delle qualità ma soprattutto coi piedi è insicuro e infonde insicurezza anche alla difesa.x tradizione abbiamo avuto sempre degli portieri che si è interrotta con il grande Frey. Costagliola.Sarti(il piu forte di tutti) Albertosi.Superchi.Galli.Toldo.Frey.dopo il buio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*