Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Mi aspettavo già dei cambi da Pioli. I Della Valle dovrebbero essere furenti con Corvino, che ha speso 70 milioni…”

A Radio Bruno l’analisi di Enzo Bucchioni si concentra sulla partita di ieri e sulle risposte giunte anche in ottica mercato: “Da Pioli mi sarei già aspettato un intervento in precedenza. Mi aspettavo qualcosa di nuovo col Chievo perché erano sembrate chiare le difficoltà. Anche con il Bologna ho visto momenti di difficoltà, c’erano delle lacune, ma perfino nel 5-0 con il Verona erano stati lasciati degli spazi preoccupanti. L’Atalanta così male come a Firenze non l’avevo vista giocare perché fosse stata quella di ieri sera o quella di Lione, forse non sarebbe arrivato nemmeno un punto. Questo modulo è difficile da giocarsi, una squadra lo può adottare quando è più avanti magari nella formazione, sarei partito da un calcio più facile. La Fiorentina deve trovare un equilibrio, mica fare spettacolo, e invece ancora non c’è: il Chievo ha vinto in mezzo al campo dove era sempre in superiorità numerica. A questa squadra si sta chiedendo qualcosa di più di cosa può fare, ci sono i terzini di Pescara ed Empoli, retrocessi l’anno scorso: dovrebbero essere ancor più arrabbiati di noi i Della Valle perché con 70 milioni Corvino sarebbe dovuto essere in grado di costruire una squadra che lotti per il settimo posto senza problemi. Anche l’anno scorso fu disastroso e infatti ci sono ancora dei residui, penso a Sanchez, Cristoforo e Maxi Olivera che ora non vuole nessuno. Passa un anno e nonostante il tempo a disposizione si è andati a prendere in fretta e furia i terzini retrocessi o un Thereau di 34 anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. E’ spaventoso. Bucchioni fa davvero paura.

  2. niente spettacolo, vogliamo che si badi al sodo e si facciano risultati!!

  3. mi spiace dirlo, ma questa volta Bucchioni ha solo ragione…
    Non dico che tutti i 70 ml (più gli acquisti dello scorso anno) sono stati buttati via (Simeone, Pezzella e Veretout sono buoni), ma la questione terzini è imbarazzante.. Il mercato non può essere stato fatto con Pioli..

    Poi Pioli ci sta mettendo un po’ del suo (con l’atalanta la sua responsabilità c’è), ma con due buoni soli centrocampisti (ma con baselli potresti giocare a 3) e senza terzini, non riesco a prendermela con lui…
    Quest’anno è meglio salvarsi e basta…

  4. Bucchioni via. Ultras delle
    Tod’s via da Firenze.

  5. Tifolamagliaviola

    Gl’unici avvoltoi sono quelli che hanno spolpato Firenze e la Fiorentina per loro interessi personali. Chi tifa DV tifa contro la maglia viola, sono dei gobbi infami che ci vorrebbero vedere in B

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*