Bucchioni: “Mi aspetto che Sousa confermi la sua permanenza. Ilicic invece va via volentieri, è il primo dei partenti”

Ilicic Esultanza Udinese

A Radio Blu Enzo Bucchioni approfondisce le questioni societarie della Fiorentina, con la fiducia data a Sousa: “La conferma di Sousa è di sostanza, tant’è che Andrea Della Valle l’ha ripetuto due volte in quindici giorni, ieri l’ha ripetuto anche davanti alla squadra e domani penso che lo confermi anche lo stesso allenatore. Ci sono state tante incomprensioni, però credo che la Fiorentina abbia voglia di recuperare tutta la fiducia dell’ambiente e c’è la sensazione che l’anno prossimo Sousa possa fare bene dopo un anno di esperienza. Mi aspetto che domani ringrazi il presidente e auspichi ad un futuro importante insieme; non mi scandalizzo se va a cena con lo Zenit, poi basta che nei momento decisivi confermi la sua intenzione di permanenza. Secondo me vuole rimanere a Firenze, c’è bisogno di rinsaldare il rapporto dopo le frizioni con Diego Della Valle, seguiti alle sue parole dopo il mercato: ora che è stato confermato, c’è da pensare al futuro. A quanto so stanno già facendo il mercato insieme e Sousa ha messo in lista i suoi nomi. Rapporto tra i due DV? Diego si fa sempre da parte ed indica Andrea come unico esperto e dotato di piena autonomia, poi chiaramente se ci sono da spendere 10, 20 o 30 milioni viene interpellato anche lui. Cambiamenti per il mercato? E’ un team che ha fatto bene, ci sono soltanto da correggere gli errori fatti. Anche se qualche dirigente a giro è stato sondato, su Franco Baldini non ho conferme anche a causa di Calciopoli, visto che è stato uno dei consulenti dell’accusa. Lo scouting internazionale è stato allargato comunque, per cui l’ipotesi di Praet, o comunque in un trequartista che prenda il posto di Ilicic, arriverà. Lo sloveno è il primo della lista dei partenti, se ne va volentieri. Se si è bravi con le cessioni importanti si rinforza la squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

15 commenti

  1. Non è assolutamente vero a Firenze se si vendono o si regalano quelli più bravi si fa la squadra sempre più debole.. Anno scorso era più forte di quest’anno.

  2. Io mi aspetto che bucchioni inizia ad andare a zappare in un campo

  3. Ma tu sai una **** tu.

  4. Chiedere ad un tecnico sotto contratto di confermare la sua permanenza l’anno seguente, a 5 giornate dalla fine mentre ci si dovrebbe concentrare sul quarto posto, mi sembra una roba da dilettanti sinceramente. Come pare gestita la società negli ultimi tempi insomma… SFV.

  5. Bucchioni visto che parli con i D.V. convincili che per far cassa vendano Vecino e Kalinic per 60 mln.
    Tanto il primo è uno che non segna mai (una squadra se vuole puntare a qualcosa deve avere anche centrocampisti che facciano gol, vedi naingollan) , l’altro non segnerà mai più perchè gli hanno preso le misure.
    Puoi dirgli pure che ci rimettono la faccia a far certe confidenze a chiccessia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*