Bucchioni: “Non guardiamo al Napoli, Sarri è più bravo di Sousa. Chiesa tutta la vita prima di Tello”

A Radio Bruno Enzo Bucchioni parla del momento viola: “Il gioco un po’ migliorerà con Vecino perché è un giocatore che va senza palla, ha un buon tiro da fuori. Badelj ha fatto un gol ma è quasi un caso ma devono crescere anche i due esterni: Milic si è adattato bene ma mi va bene fino a un certo punto perché nel cross non è né Alonso,Pasqual; deve imparare a non perdere tempi di gioco. A destra Tello non mi sembra un giocatore adatto a quel tipo di gioco, in sei partite ha saltato l’uomo una volta sola. L’attacco del Napoli? Si parla di un allenatore più bravo di Sousa ma anche di una squadra più dotata, è chiaro che la profondità va attaccata non solo con un uomo. Ha poi dei meccanismi e dei giocatori, come Koulibaly, che gli permettono di recuperare subito la palla. Bisogna prendersi dei rischi ma non come quelli del finale con il Milan, che per poco non costano la partita. Cambierei anche qualche interprete, Chiesa deve giocare e contro l’Udinese mi ha fatto una grandissima impressione. Può dare una scossa elettrica a questa squadra: per me giocherebbe lui tutta la vita, al posto di Tello“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

30 commenti

  1. Non riesco ancora a capire il perché Radioblu da ancora la possibilità di dire scemenze a questo incompetente di nome Bucchioni. Quello che dice è frutto della totale non conoscenza del gioco del calcio.Che vada a commentare altri sport, come il calcetto a 5 o altro.

  2. Questo signore dice solo stupidate non è questione di allenatore più bravo o no ma di calciatori, in un punteggio da o a 10 il Napoli è 8 la Fiore è a 5 tutto quà.

  3. Questo brodo qui sembra il prezzemolo: non passa giorno che non venganoi raccolte da qualcuno le sue insulse dichiarazioni. Sarà mai possibile non poter fare a meno delle esternazioni di questo incompetente?

  4. Enzo generalmente scrive ******* non condivisibi pero’ sdtasu Chiesa ha ragione, è sicuramente piu’ bravo di Telloe soprattutto è piu’ ordinato tatticamente.

  5. Il confronto Sarri vs Sousa è quanto di più stupido si possa scrivere. Hanno a disposizione gli stessi uomini ? PIù di pensare sousa al napoli vorrei vedere cosa saprebbe fare sarri a firenze con le ns risorse.

  6. Sousa deve fare questa formazione perchè altrimenti ilicic non potrebbe giocare…secondo me bisognerebbe venderlo,prendere un’ala destra seria e puntare solo su pochi schemi di gioco tutti simili fra loro(tipo 433)

  7. Quando sarà presentato nuovo sponsor
    Europcar ?
    Sara’ scritto sulle maglie?
    No. Sulle maglie ci sono Vorwerk e Folletto. Redazione

  8. Avevamo l anno scorso un ottimo allenatore disponibile a pochi km da Firenze.empoli con darti.invece non so perché siamo andati a prendere Sousa.occasione buttata al vento.von Darti sarebbe stata un altra musica

  9. Ma questo esperto come mai non si è accorto prima di Chiesa? L’ha scoperto adesso dopo che Sousa ne ha decantato le qualità e l’ha fatto esordite a Torino con la Juve. Si permette di dire che Sarri è più bravo di Sousa quando Sarri ha una squadra in cui tutti i loro giocatori inclusi le riserve, presi uno ad uno, sono migliori dei nostri. Ad oggi Sousa ha rilanciato Astori, ha fatto crescere in maniera sproporzionata Alonso, ha tirato fuori il meglio da Badelj, Vecino, Ilicic, ha lanciato Bernardeschi e ha fatto acquistare Kalinic.

  10. Non credo per niente che il Napoli farà peggio dello scorso campionato…SEMMAI IL FORTE RISCHIO LO CORRIAMO NOI DI FARE PEGGIO!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*