Bucchioni: “Non ho ancora capito che tipo di giocatore è Bernardeschi, magari deve crescere anche a livello mentale”

Bernardeschi. Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com

L’opinionista Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Blu: “Rossi? Cederlo è stata la soluzione ideale, mi auguro che il ragazzo in Spagna possa rilanciarsi. Tolto Kalinic, la Fiorentina non ha grandi goleador in squadra. Per questo è necessario che tutti diano il proprio contributo con quattro-cinque gol: penso a Borja Valero, Vecino, Tello e Bernardeschi. Senza dimenticarsi dell’incognita Babacar, da cui ci possiamo aspettare di tutto. Il numero dieci della Fiorentina andrebbe riportato più in avanti: la stagione scorsa ho apprezzato molto la sua duttilità, ma è arrivato il momento di scegliere un ruolo ben preciso. E con le qualità tecniche che ha, io lo porterei più vicino alla porta: un 4-3-3 con Bernardeschi e Tello esterni potrebbe essere la mossa giusta. Bernardeschi è arrivato tardi in Serie A e magari la seconda parte dello scorso anno ha pagato la sua prima vera stagione ad alti livelli: bisogna aspettarlo ancora, magari deve crescere anche lui a livello mentale. Ancora non ho capito cos’è, se carne o pesce. I nuovi acquisti vanno aspettati ed istruiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Bucchioni, sappi che la cosa di Bernardeschi è la più marginale di tutte quelle che nn hai capito

  2. Seguo per curiosità Bucchioni e mi diverto. Scrive a seconda come tira il vento e il bello è che ne azzecca veramente poche. Ma per favore, segua la sua rivista di cavalli, che è meglio.

  3. Bucchioni, vai a lavorare

  4. Ho l’idea che Bernardeschi sia un buon giocatore(forse anche un ottimo giocatore) ma non un campione. Spero di essere smentito, ma alla sua età o fa quest’anno il salto di qualità o facciamoce una ragione ma sarà come ho detto!!

  5. Bucchioni perché non inizi a seguire il Tau Calcio invece che dalla mitica Viola

  6. Giorgio Perozzi

    Non ho ancora capito che tipo di giornalaio sia Bucchioni. Magari deve crescere anche a livello mentale. Vaia vaia. SFV !!!

  7. Bucchioni, nemmeno io ho capito che personaggio sei..Forza viola, CHI È CONTRO DELLA VALLE È CONTRO LA FIORENTINA!!

  8. Ora anche Bucchioni si unisce a quelli della Fiesole per parlare male della Società dopo che lo scorso anno si dichiarava assoluto difensore dei Della Valle. Forse è successo che con l’arrivo di Corvino è stato messo un pò in disparte e così lui cerca di cavalcare il dissenso.
    Come dice un vecchio proverbio cinese ” Restiamo sul bordo del fiume ed aspettiamo… devono passare molti davanti ai nostri occhi “.
    FORZA VIOLA ALLA FACCIA DI TUTTI QUELLI CHE PARLANO MALE (nonostante gli oltre 20mila abbonati!)

  9. ce ne faremo una ragione!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*