Bucchioni: “Oggi il giorno decisivo per Montella. I Della Valle vogliono i soldi, questione di rispetto. Tutto sul rinnovo di Alonso”

Enzo Bucchioni, giornalista e opinionista vicino all’ambiente Fiorentina, scrive così su Tuttomercatoweb.com: “oggi è il giorno decisivo per Montella. Entro stasera sapremo se sarà riuscito a svincolarsi dalla Fiorentina per andare alla Samp. Il problema sono i cinque milioni di clausola che Montella dovrebbe pagare e gli stipendi che Montella dovrebbe ancora avere dalla Fiorentina, visto che il suo contratto scadrà nel 2017. I viola non sono disposti ad azzerare il tutto, pari e patta, e ormai si è capito. Sotto i due milioni e mezzo-tre di indennizzo la Fiorentina non scenderà, questione di rispetto delle regole.  Ieri sera non più di 60 per cento, ma se stamani Ferrero decide di dare una mano a Montella e pagare, tutto si può risolvere in un attimo. Non sarà facile. La Fiorentina è alla finestra. In attesa di prendere un difensore a gennaio (Lisandro Lopez?) i viola stanno rinnovando tutti i contratti per blindare il gruppo attuale alla scadenza 2019-2020. Si sta lavorando su Alonso, il miglior esterno sinistro del campionato, 25 anni fra poco, preso a parametro zero nel 2013. L’accordo c’era già a settembre, poi questo grande inizio stagione ha portato alla richiesta di un ritocchino. Alla fine Alonso guadagnerà 1,5 milioni netti per cinque anni più bonus. Tutto normale. Ma la Fiorentina è comunque soddisfatta perché Alonso era solito non rinnovare a prescindere, ha sempre portato a scadenza i contratti precedenti, mentre questa volta ha deciso di restare perché la Fiorentina l’ha valorizzato e può fare ancora di più. E i viola sanno benissimo che se dovesse continuare così, se presto dovesse arrivare anche la convocazione con la nazionale spagnola, la valutazione di mercato di Alonso potrebbe presto schizzare ben oltre i dieci milioni di euro e allora uno sforzo era giusto farlo. L’annuncio della firma è roba di ore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Diego è un animale d’imprenditore nel senso buono del termine ! Sa che la sua leadership è molto ma molto importante su tutti i fronti. La vicenda Montella è l’ideale per mettere in mostra un rapporto di forza ovviamente a suo favore: per lui il gioco vale la candela e i soldi non sono un grande problema…in questo caso sono ben spesi.

  2. Scusa Folle ma che ne sai che Zukanovic e Soriano interessano molto a Sousa?

  3. Allora, vedendo che la samp ha 2 giocatori che interessano molto a sousa (zukanovic e soriano) e vedendo che i della valle si impuntano solo sulla riscossione della clausola di montella….mi fa pensare che per difensore centrale e centrocampista abbiano già preso qualcuno.
    A questo punto spero in lopez-peruzzi-walace (anche se preferivo altro al brasiliano)-papu gomez.

  4. Lo lasceranno andare ma con 2 milioni circa….più l’ingaggio da non pagare …alla fine visto il rendimento di sousa risulta un altro mezzo affare…

  5. Se non erro anche se dovesse andare via gratis credo che la Fiorentina non ci rimetterebbe visto che sempre se non erro per i prossimi due anni il totale dei soldi da dare a Montella oscilla sugli 8 ml lordi.
    Soldi che dovrebbero uscire comunque dalle casse della società viola, ma invece di impuntarsi su sta clausola non è meglio lasciar andare Montella e quei soldi che comunque avresti dovuto spendere metterli per acquistare Lisandro Lopez o un altro forte difensore .

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*