Bucchioni: “Paulo Sousa è un mix tra Lippi e Mourinho, la scelta di Kalinic ha pagato. Su Baez e Salah…”

Sousa Barcellona 2

Enzo Bucchioni, noto giornalista sportivo, ha parlato a Radio Bruno: “Il calcio di Paulo Sousa mi ricorda quello di Lippi e di Mourinho ma più organizzato. Il tecnico viola è una piacevole sorpresa: è un personaggio carismatico e maturo che è arrivato a Firenze dopo aver fatto tanta gavetta. Baba o Kalinic? Il senegalese è indietro fisicamente ed ha un fisico che richiede più tempo. Con il senno di poi possiamo affermare senza dubbio che la scelta di Kalinic ha pagato. Baez? Mi fido della società, se l’hanno preso significa che è veramente un grande talento e mi conforta il fatto che sia stata un’operazione condotta da Angeloni. La Fiorentina ha preso come modello l’Udinese ma chiaramente i Della Valle vogliono stare ad un livello più alto. Mercato? Prenderei un difensore ma, al di là delle parole di ADV, so che la Fiorentina è alla finestra perché molte squadre dovranno cedere gli esuberi e i viola sono pronti ad approfittarne. I dirigenti sanno quali sono le esigenze di Sousa. Salah? Il Chelsea ha restituito il milione alla Fiorentina, tutta la pratica è alla FIFA e lì i tempi sono lunghissimi: mi dicono che la vicenda verrà giudicata soltanto dopo Natale e se i viola avranno ragione l’egiziano starà fermo sei mesi. Badelj è un grande interditore, è sempre sulle linee di passaggio e appena recuperato il pallone ha il piede giusto per verticalizzare subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

16 commenti

  1. A me dispiace solo una cosa.I della valle hanno sempre o quasi azzeccato la scelta degli allenatori.E anche questo anno faremo il nostro buon campionato degno di una società sana.pero’ secondo me da due anni il famoso scalino si poteva fare perché il divario con le prime é meno di quello che si pensi.
    f.v

  2. Siete voi quelli fuori strada e non certo io!
    Ma svegliatevi leccavalle!
    Il Sevilla,la Lazio e il Bilbao hanno lo stesso fatturato-monteingaggi della Fiorentina più o meno eppure negli ultimi 10 anni tutte e 3 hanno vinto più trofei e giocato più Finali della Fiorentina!
    Come lo spiegate?

    La verità è che loro non capiscono un tubo di calcio e delegano il calciomercato della Fiorentina ai loro fedeli cani che non capiscono ugualmente di calcio ma solo di FINANZA!

    QUESTO È CALCIO NON FINANZA!

    Non serve investire 100 milioni di € sul mercato come il Milan,ma comprare giocatori adatti al gioco di Sousa!

    Per farvi un esempio lui ha chiesto Xhaka perché in Serie A e nei suoi schemi sarebbe perfetto!
    Ma costa 8 milioni di € e questa società non vuole tirar fuori una lira!
    Allora cosa ci stanno a fare?

    Prendiamo un Corsi qualunque ed è uguale!
    AVERE UN PATRON MILIARDARIO CHE NON INVESTE DI TASCA SUA E COME AVERE UNA MOGLIE BELLISSIMA CHE TI TIENE IN ASTINENZA!

    MA vi sembra normale ciò che è successo con Montolivo,Ljajic,Neto,Salah,Montella e ora Joaquin?
    Ma una persona che promette 3 acquisti e poi dice basta 1 è di parola?

    ADV PER ME NON È PIÙ LA FIORENTINA COME PER TANTI!

  3. Fradiavolo, prendere a modello non vuol dire copiare al 100%. Rinnovi di Baba e Berna, promozione in prima squadra di Diakhate, tenere Vecino e Rebic, acquisti di Gilberto e Baez….per me sono segnali che qualcosa hanno cambiato nella gestione della società. Che poi per alcuni qui investire significa solo comprare giocatori. Perche’ rinnovare contratti non sono investimenti secondo voi?

  4. Se devi prendere un modello sarebbe bene prendere allora la Lazio che come fatturato e diritti non si discosta molto da quello nostro , la differenza è che loro riescono ogni anno ha trovare due giocatori titolari fra gli acquisti e quelli della primavera e in più cosa da non poco vincono anche qualcosa .

  5. Buck invece è un mix tra aldo biscardi ed emilio fede, vedi che differenza con sousa?!

  6. La società non mi stà simpatica ma ha ragione il contabile e stefano ha fatto un discorso giusto…è chiaro che tutti vogliamo vincere ma certi fatturati per noi sono impossibili..io ripeto l unica colpa che ha la società è quella di non saper comunicare con il tifoso..sousa ha capito che per far bene a firenze devi attirarti le simpatie dei tifosi..ho come esempio il tanque silva un grandissimo scarpone..ma la gente non lo ha mai fischiato perchè risultava simpatico..i della valle non sono mostri di simpatia e vengono sempre criticati anche quando fanno bene…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*