Bucchioni: “Praet alla Samp, la Fiorentina non poteva permetterselo”

Enzo Bucchioni, giornalista ed editorialista, su Tuttomercatoweb.com parla di Denis Praet, giocatore a lungo accostato alla Fiorentina: “Fatta per Praet alla Sampdoria. Sul centrocampista dell’Anderlecht è stata a lungo anche la Fiorentina, ma in questo momento il club viola non può spendere cifre che superino i 3-4 milioni per giocatore. Praet è stato valutato 9 milioni e siccome anche la Samp non ha risorse infinite, ho la sensazione che Praet sia stato parcheggiato a Genova da una grande società”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

32 commenti

  1. S69 vedi che devi aver sbagliato Stefano,oppure mi hai letto male. Non ho mai scritto che senza di loro non saremmo mai risaliti(ci mancherebbe altro,saremmo come il Pizzighettone allora),ho scritto come ed in quali condizioni ci hanno preso. Adesso leggo che molti vorrebbero che i DV lasciassero la società nelle mani del sindaco (quindi gratis),perché ci hanno preso così. Va bene,ma per onestà dobbiamo anche dire che per restituirla gratis,la dovrebbero restituire come e dove l’hanno presa,non con i conti in regola,con una buona squadra,con un discreto settore giovanile ed iscritta ad una coppa europea,ma invece fallita,senza giocatori,con un bel po’ di debiti e iscritta alla quarta serie(oggi serie D).Convieni almeno con questo?

  2. O MAURO,perché un tu l’abbozzi con i nomignoli offensivi? Avrò scritto centinaia di messaggi senza mai sparare offese a nessuno. Stai scrivendo cose a caso. La Fiorentina che è stata fatta precipitare nelle gerarchie,perché prima dei DV a che posto eravamo nelle gerarchie? Te lo dico io dove eravamo,eravamo la sesta/settima delle sette sorelle,cioè pari,pari come adesso. Praet che arriva alla Samp. Intanto se a lui si è interessata davvero soltanto la Samp,e le altre che parevano interessate lo hanno lasciato perdere,non mi sembra un gran bel segnale,giusto? E poi è ovvio che la Samp lo possa prendere per 9 milioni,così come ha preso Linetty per 3 milioni ed il prestito di Fernandes. Magari saranno anche un fortissimo centrocampo,però per prenderli hanno dovuto smantellare il centrocampo dello scorso anno,che era l’unico reparto che funzionava benino in quella squadra( Fernando – Soriano – Correa)e venderli riti e tre. Dalle loro cessioni hanno incassato quasi 40 milioni,e quindi hanno potuto spenderne una piccola parte per acquistare quei tre nuovi. Se ti piace la politica del,” cambiamo i giocatori ogni anno,” lo può fare anche la Fiorentina. Prendeva quei tre che ha preso la Samp,spendendo una quindicina di milioni e vendeva Borja,Badelj,Vecino per quasi 50 milioni,non so quanto ci saremmo rinforzati,ma almeno avremmo cambiato giocatori,se è questo che ti piace. Ed infine il
    Sassuolo che vola in Europa League. Che vuol dire vola? Ha appena superato (ancora non si sa,ma è quasi fatta)i preliminari,entrerà nei gironi dalla terza fascia o dalla quarta fascia,beccando quindi un Porto,un Manchester o altre squadre del genere e quindi potrebbe fermarsi subito al girone. E poi va bene così,giusto che sognino anche loro. E per finire passo ai tuoi discorsi sulle amichevoli. Scommetto che lo scorso anno,quando battevamo tutte quegli squadroni in estate,tu scrivevi che erano solo amichevoli e contavano meno di zero,e adesso invece sono diventate fondamentali? Mah!ognuno la può pensare come vuole,basta che si rispetti chi la pensa diversamente e si smetta di offendere le persone. Poi oh,fai un po’ come ti pare,non sei mica mio figlio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*