Bucchioni: “Se Borja fosse stato un campione non avrebbe lasciato Madrid. Con la Juve servivano Kurtic e Rosi”

Con parole dirette il giornalista Enzo Bucchioni a Radio Blu nei confronti di Borja Valero: “Non è quel campione straordinario che abbiamo visto nei primi due anni. Se lo fosse stato, sarebbe rimasto a Madrid. E’ un buon giocatore che pecca però di continuità. Non penso che debba giocare in un centrocampo con giocatore simili a lui come Mati“. Poi un giudizio sulla settimana viola: “Montella non può essere sereno dopo il ko con la Juve, è stata una partita gestita male, penso l’abbia capito anche lui. Spero che la tensione sia positiva. Dopo tre sberle così, mi aspetto una reazione immediata da un gruppo come quello viola. La Fiorentina non ha fatto pressing sui giocatori della Juve, i centrali bianconeri impostavano nella metà campo viola. La Fiorentina si era preparata per attaccare e invece si è difesa male. Forse c’era bisogno di una squadra più muscolare e difensiva, con Kurtic, Rosi sull’esterno e la difesa a quattro con Richards. Vargas è utile in alcune situazioni, ma non so come si allena. Anche lui poteva essere una soluzione per martedì sera. Ultimamente mi sembrava in condizioni buone, ma rimango con l’interrogativo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 commenti

  1. Servivano muscoli e grinta. Come sempre. La tecnica non basta per vincere.

  2. Dispiace concordare in parte con Bucchioni ma…B.Valero di esaltante ha fatto solo il primo anno, a me anche l’anno scorso non ha impressionato molto, capisco la serietà e la simpatia dell’uomo ma..se si vuole arrivare primi in qualche competizione occorre puntare ad altro

  3. voi lo avete idolatrato..io sono due anni che lo critico con mati e montella e mi è stato detto che non capisco niente di calcio…io vorrei spalletti e centrocampisti come allan dzemaili bertolacci parolo…ci vuole un mix di piedi buoni e portatori di legna…biglia si accosta a firenze già da anni…nel frattempo si è preso bolatti a 5-6 ml o badelj a 4,5 ml per non spendere 2 o 3 ml in piu’…bohhhh….. si è speso 9 ml x quel bidone di ilicic…spero vada via

  4. Borja è il PRIMO DEI NOSTRI PROBLEMI. Quando hai in mezzo al campo, dove ci vorrebbe corsa, grinta inserimenti recupero palloni e passaggi rapidi, uno che sembra che giochi con gli amici alle cascine, le conseguenze le paga tutta la squadra. Se lui merita uno stipendio da 1,8 a Ljajic dovevano rinnovare a 3,5 ed invece neanche 1,7 gli hanno voluto dare. Bucchioni è stato perfino generoso perché su 3 anni in viola solo il primo è stato all’altezza, ma sinceramente gli altri 2….

  5. Caro Bucchioni anche te se eri un bravo giornalista non scrivevi sulla Nazione e poi basta sempre con queste sortite del c…o lo hai detto e ripetuto di non essere tifoso Viola e alla non ci rempere piu i c…..i con questi articoli !!!

  6. MI SONO ROTTO I C******* DI SENTIRE QUESTO TIPO DI DISCORSI COME SE LA FIORENTINA FOSSE UNA SQUADRA DI RACCATTATI….BASTA…..LA FIORE PUO GIOCARSELA CON TUTTI, ANCHE COL REAL MADRID PERCHÈ È UNA GRANDE SQUADRA DI UNA GRANDE E NOBILE CITTÀ CHE HA PORTATO LA CULTURA NEL MONDO…..FUORI PALLE E ORGOGLIO FIRENZE…..C**** !!!!!

  7. Bucchioni che i dio ti levi dai ………….

  8. Che discorsi del c….. pure lo United ha scartato Pogba…. e ora se lo vorrebbe riprendere per 60/70M. Diciamo che il primo anno di Montella, erano tutti 3 anni più giovani, che non si giocava le coppe e via dicendo….. Premesso questo, Borja mi pare l’ultimo dei nostri problemi, quelli che dovevano essere fuoriclasse e si sono dimostrati pipponi sono ben altri.

  9. Ma come si fa a dar contro ad una persona come borja valero cristo santo.un anno storto e via…si manda aff… tutto quello per cui si è idolatrato le scorse stagioni…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*