Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Sousa ha mancato di rispetto a tutti. Un cambio di allenatore avrebbe dato la scossa”

Il noto giornalista sportivo Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della sfida di domani con il Bologna e per commentare le parole di quest’oggi del tecnico viola Paulo Sousa. Queste le sue parole: “Non ho veramente capito cosa ci sia da scherzare sull’attuale situazione della squadra viola. Nella battuta di Paulo Sousa io ci ho visto molta cattiveria, il portoghese descrive la squadra viola in modo ironico. Parla di programmazione, di un improbabile incontro a casa del direttore, che sappiamo però tutti non ci sarà. Un detto recita che “Arlecchino si confessò burlando”: Sousa ha approfittato del pesce d’aprile per prendersi gioco un’altra volta della società. E’ tutta colpa di chi lo ha tenuto, non certo del tecnico, lui fa il suo gioco.  La società ha commesso molti errori, due dei quali sono stati il mancato divorzio da Sousa l’anno scorso e in seconda battuta il mancato esonero un mese fa dopo l’eliminazione dall’Europa League. Perseverare è diabolico
La conferenza stampa di Sousa con il direttore e il capitano di qualche settimana fa è stato una pagliacciata evitabile e oggi abbiamo avuto la conferma: Sousa e Gonzalo sono andati a fare la figura dei pirla perché glielo ha chiesto Pantaleo, quando si sa benissimo che nessuno dei due rimarrà in viola l’anno prossimo. Ricordo della sfida di andata con il Bologna: se la Fiorentina non avesse vinto Sousa aveva già le valigie pronte, con Pioli in pole per sostituirlo. Alla fine andò bene e non se ne fece niente. Io personalmente speravo andasse male, un esonero avrebbe dato la giusta scossa in quel momento della stagione. Pioli ormai sta bene all’Inter, per la panchina vedo in vantaggio Di Francesco su tutti ma ancora è presto per dirlo. La sfida di domani con il Bologna? La tifoseria che preferisce fare una gita domenicale anziché andare allo stadio a vedere la Fiorentina la dice tutta. L’ambiente è depresso e non ha più l’interesse di prima verso la squadra. Un cambio in panchina avrebbe dato la svolta anche di interesse verso la squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

18 commenti

  1. Ora è Sousa a prendersi gioco della società vero Bucchioni ? Via via cambia mestiere dai.

  2. Caro Bucchioni , che dire di te che manchi di rispetto ogni giorno alla nostra intelligenza con le tue cavolate? Che dire della società che ha contrattualizzato Sousa con chissà quali promesse mirabolanti per poi lasciarlo in braghe di tela? Che dire, ancora, di quei tuoi colleghi che prima scrivono articoli infamanti nei suoi confronti e poi, candidamente, gli chiedono del suo futuro, quando secondo loro era da cacciar via già lo scorso anno? Tra le tante cose che non vanno per la Fiorentina ci metterei pure certa stampa che si diverte a remare contro.

  3. Si Sousa avra sbagliato , ma il rispetto va con il rispetto cosa che la societa non ha mai avuto nei suoi confronti fi da l’inizio ,vendendogli i migliori giocatori per non ricomprargli nulla o scarti di terza quarta fascia,ricordiamocelo prima di giudicare,per me il suo piu grosso errore è stato quello di non dimettersi a febbraio del 2016 .

  4. Tifolamagliaviola

    Polemica inutile, ormai il danno e’ fatto, eppoi lo sapete che i braccini non vogliono spendere altri soldi, quindi avanti con Pessoa l’affondatore

  5. Comunque,che sousa sia professionalmente scorretto,è poco ma sicuro.Per esempio, continua a schierare ilicic,quando noi abbiamo bisogno di valutare sua tello che haji.Ed il discorso secondo il quale ilicic va messo perche ‘deve.essere.venduto nemmeno regge.Perche’meno gioca,più possibilità ci sono di venderlo.Ammesso che ci libereremo mai di questo giocatore inutile.

  6. Ma non fatelo piu sparlare. Da quando sarebbe dovuto essere cacciato la squadra ha fatto due pareggi e due vittorie. Siamo sicuri che Di Francesco avrebbe fatto meglio? Il Sassuolo intanto continua a perdere!!!!

  7. Quanto odio sto lecchino Delle strisciate…. boicottare la Gazzetta…..

  8. Bucchioni sei bono solo per mettere zizzania

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*