Questo sito contribuisce alla audience di

Bucchioni: “Sousa ha troppi giocatori che si guardano allo specchio e a Roma mancherà Gonzalo: non lo vedo più concentrato…”

Il giornalista Enzo Bucchioni analizza le difficoltà viola in vista del match con la Roma: “La Fiorentina che ho visto a Pescara non la vorrei più vedere, purtroppo ogni tanto riappare questa squadra moscia e sena grinta. Non ha ancora capito come poter superare le difese chiuse, queste squadre minori si chiudono e la Fiorentina trova tante difficoltà; c’è un modo solo per avere la meglio: giocare in velocità. La Fiorentina non ce la fa ed ha oltretutto anche il problema della concentrazione, che non riesce a tenere alta in impegni meno stimolanti e questo è un limite grosso. In viola ci sono un po’ troppi giocatori forti tecnicamente e che amano anche guardarsi allo specchio ma che caratterialmente mancano: quando sono troppi è un problema. Chi toglierei alla Roma? Dzeko assolutamente perché la fase difensiva è quella che funziona meno nella Fiorentina. Oltre al bosniaco non c’è una sua controfigura per cui se dovessi scegliere toglierei lui, va capito come arginarlo. Purtroppo mancherà Gonzalo, che anche con la testa non è più molto concentrato, non credo che farà grossi sforzi per recuperare se non dovesse stare bene. Se l’offerta non cambierà lui andrà via, magari verso Milano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Odio Bucchioni…

  2. La Fiorentina dovrebbe giocare in velocità. Poveraccio ha le traveggole! Ma chi dovrebbe essere veloce? Nonno Valero, ormai mezzo pensionato? Oppure quel fulmine di guerra di Badelj o ancora i fuoriclasse Tomovic, Milic Oliveira e robe simili. Non è un problema di velocità ma di qualità tecniche e fisiche. Non a caso un giocvanotte di belle speranze come Chiesa se li prende tutti di tacco con la sua freschezza e voglia di vincere. La vera soluzione, dopo quella in capo a tutte di salutare i braccini, è quella di immettere in squadra alcuni giovani promettenti della Primavera dal golerador croato ad Hagi e salutare i nonni e gli zii che ormai hanno dato quello che potevano dare.

  3. In effetti quest’anno Gonzalo sta giocando molto peggio rispetto al passato.
    Se fosse distratto dal mancato rinnovo sarebbe una grossa delusione: mi aspettavo una professionalità di ben altro livello.
    Deludente. ..

  4. Sembra che a Milano gli diano 3 mil l’anno per un biennale. Le sorelline gli decurtano del 25% il 1,2 milione che prende qui? Con 300 mila euro prendono un gran bel giocatore fra i dilettanti. Via dai, senza più considerare quante volte ha giocato acciaccato per la causa perché sono anni che non abbiamo cambi buoni in difesa… i della valle non perdono mai l’occasione per dimostrarsi ridicoli!

  5. IL “tifoso” Bucchioni tutti i giorni tira fuori frasi per destabilizzare l’ambiente………Perché voi della redazione non gli fate presente che la maggior parte dei tifosi sono stufi delle baggianate che dice……

  6. Bucchioni, ma quale è il problema? Gonzalo Rodriguez è l’unico giocatore dell’universo che gioca col contratto in scadenza? I giocatori della Fiorentina in scadenza sono gli unici a cui non va di giocare? E se giocano da schifo chi glieli dà i soldi altrove? Ci mette sempre un pò di veleno, Bucchioni, in quello che dice, quando parla di Fiorentina. Facciamo lo scherzetto alla Roma senza Salah e Perotti, lo DOBBIAMO fare. I romanisti li voglio vedere piangere per l’ennesimo potenziale scudetto andato… forza! Bucchioni stai zitto!

  7. il problema della concentrazione è un qualcosa che ci ha contraddistinto negli ultimi anni!! bisogna essere più grintosi!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*